Ducati, ottimi risultati nel terzo trimestre 2023

Ducati, ottimi risultati nel terzo trimestre 2023

Crescono le vendite in Italia e Stati Uniti con un +2% in entrambi i paesi, in calo invece le immatricolazioni in Cina con un -46%

Redazione - @InMoto_it

30.10.2023 ( Aggiornata il 30.10.2023 18:36 )

Il terzo trimestre del 2023 si rivela estremamente di successo per Ducati, che ha consegnato ben 47.867 esemplari in tutto il mondo. Pur con un lieve calo del 4% rispetto allo stesso periodo del 2022, i mercati principali del marchio di Borgo Panigale restano quelli di Italia (8.474 moto) e Stati Uniti (6.704 moto). Cresce anche sul mercato tedesco con un +1% (5.764 moto). In Cina invece si registra un forte calo (-46%) rispetto allo stesso periodo del 2022.

SALONE AUTO E MOTO D'EPOCA: UN VIAGGIO NELLA STORIA DUCATI

Già pronto un piano d'azione

"Ducati non è mai stata così forte e apprezzata nel mondo: nei primi nove mesi dell’anno abbiamo stabilizzato i risultati nei mercati principali grazie ad una gamma composta da prodotti sofisticati e altamente tecnologici. A questo si aggiunge la proposta di modelli limitati, prestigiosi e unici come Ducati Streetfighter V4 Lamborghini e Panigale V4 2022 World Champion Replica, che hanno riscosso un incredibile successo tra i nostri appassionati" ha dichiarato Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales di Ducati. "A causa di una complessa situazione di mercato, stiamo attualmente registrando un calo delle vendite in Cina, un Paese dove Ducati è molto amata e dove abbiamo una meravigliosa community di appassionati. Abbiamo già sviluppato un piano d'azione completo che tiene conto della situazione specifica e continueremo a monitorare attentamente il mercato, con l'obiettivo di riportarlo ai risultati del passato".

I modelli

I modelli basati sul motore V4, tra cui il Desmosedici Stradale e il V4 Granturismo, stanno ottenendo un grande successo: le consegne della Panigale V4 sono aumentate del 22% rispetto all'anno precedente, con il modello che ha recentemente vinto il titolo Piloti, Costruttori e Team nel Campionato WorldSBK per il secondo anno consecutivo.

Il Diavel V4 ha registrato ottimi numeri con la consegna di 2.417 moto in tutto il mondo. Questo modello è stato al centro degli eventi "Diavel V4 Design Night" in diverse città del mondo.

Ducati sta attualmente presentando le novità per il 2024 durante la Ducati World Première, inclusa la serie limitata e numerata di 500 unità del Monster 30esimo Anniversario, che è già esaurita. Altre novità presentate includono la Multistrada V4 S Grand Tour, la DesertX Rally e la Multistrada V4 RS.

DUCATI PRESENTA IL MONOCILINDRICO DI SERIE PIÙ POTENTE DEL MONDO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento