Alla scoperta del mondo Ducati con Borgo Panigale Experience

Alla scoperta del mondo Ducati con Borgo Panigale Experience

Ducati apre le porte della sua fabbrica per svelare l'arte di assemblaggio e rifinitura dei suoi modelli e per raccontare, attraverso la voce di Livio Lodi i segreti del marchio

Redazione - @InMoto_it

12.10.2023 ( Aggiornata il 12.10.2023 10:16 )

A Borgo Panigale, Ducati ha realizzato "Borgo Panigale Experience", un percorso dedicato a tutti gli amanti delle moto per immergersi nell'universo Ducati e nei suoi 97 anni di storia. Il fulcro dell'iniziativa è la una visita al Museo dove si possono ammirare da vicino icone che hanno scritto la storia di questa azienda.

DUCATI, AVANTI PER EICMA: NUOVE FOTO DELLA PROSSIMA MOTARDONA

Tuffo nell'universo Ducati

Gli ospiti avranno inoltre l'opportunità di entrare all'interno della fabbrica, proprio nelle stanze dove nascono i modelli del marchio italiano. Attraverso una visita guidata, si può seguire l'intero processo di produzione tra le linee di assemblaggio e osservando da vicino come prendono vita le moto. Aumentati anche gli appuntamenti per il Discovery Tour in compagnia del curatore del Museo Ducati Livio Lodi: il 21 ottobre, 18 novembre e 2 dicembre, sarà possibile ascoltare i suoi aneddoti e scoprire i segreti di uno dei più prestigiosi marchi italiani.

Da questo poi, il tour comprenderà anche una tappa nel nuovo edificio "Finitura e Delibera Estetica", dove vengono assemblate parti fondamentali come le carenature e le cover. Qui, ogni moto è sottoposta a un'ispezione attenta per garantire che ogni dettaglio sia impeccabile. Questo nuovo spazio, inaugurato con orgoglio nel dicembre del 2022, è grande ben 4.400 metri quadrati ed è stato riconosciuto come un "Nearly Zero Energy Building", cioè con consumo energetico è pressoché nullo e alimentato principalmente da fonti rinnovabili.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento