Eternal City Motorcycle Show: i motori rombano sotto il cielo di Roma

Eternal City Motorcycle Show: i motori rombano sotto il cielo di Roma

L'evento ha visto coinvolti 18.000 i visitatori, con 200 espositori, 20 anteprime, 9.000 mq, 50 appuntamenti

Redazione - @InMoto_it

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 11:47 )

Eternal City Motorcycle Show, per la sua settima edizione a Roma, ha confermato l’importanza di questo happening nel calendario nazionale degli eventi per i motociclisti. Sono stati ben 18.000 i visitatori, con 200 espositori, 20 anteprime, 9.000 mq, 50 appuntamenti in programma tra esibizioni, presentazioni, musica e demo ride.

Sia gli organizzatori del salone norvegese Oslo Motor Show, che la rivista LowRide Magazine, hanno voluto premiare la special su base Harley-Davidson Sportster Evolution del custom builder Alì Al-masseh, arrivato a Eternal City direttamente dal Qatar. Il preparatore si aggiudica anche 1500 euro messi in palio dal distributore di accessori olandese Zodiac International.

I vincitori

Il Contest “Colosseum Chopper Show” lo ha vinto l’officina di Bergamo Nikobikes, che vola in Giappone con un trattamento VIP al leggendario Hot Rod Custom Show di Yokohama. 2° posto per DMC Toys 4 Men, 3° Suicide Snails. Mentre Moto Marinelli riceve un riconoscimento speciale. La giuria internazionale era composta da Emi Suganuma Bob Seeger Jr. , Russel “MOW” Murchie e Giuseppe Roncen.

Il tradizionale Eternal Iron dedicato alle cafe racer ha invece visto trionfare l’officina di Cagliari M Cafe Garage con la sua Honda CX650 del 1982. Anche al 2° posto troviamo una Honda dell’82 (CBX 1000) preparata dal Team Ciatti e verniciata da Doctor Brush, 3° Nik Moto Design con una moderna BMW 1000 RR. Il concorso Kickstart dedicato a Vespa e Lambretta customizzate, vede vincere Francesco Gaetani con la sua Vespa Super Sport 125, secondo posto per Luca Burlandi e terzo Giovanni Gugliotta.

Parola all'organizzatore

Fabrizio Croce, organizzatore di Eternal City Motorcycle Show, ha detto: “Uno strepitoso successo. Confermato dal record di presenze del pubblico e dei tantissimi demo ride delle Case costruttrici, oltre ad un altissimo livello della proposta custom. Abbiamo lavorato per creare a Roma un evento di eccellenza per gli appassionati e per le aziende del settore delle due ruote. Anno dopo anno stiamo costruendo qualcosa di veramente importante per la Capitale, che finalmente torna ad avere, in un contesto prestigioso come il Palazzo dei Congressi, una manifestazione di respiro internazionale il cui focus è la moto. Non abbiamo puntato su prodotti di massa, ma su vere e proprie ‘eccellenze su ruote’, in grado di attirare un pubblico di alto profilo, alla ricerca di oggetti esclusivi”.

BENELLI WEEK, GRANDE SUCCESSO A PESARO PER LA CASA DEL LEONCINO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento