HAT Sanremo-Sestriere: si scaldano i motori per la 15esima edizione

HAT Sanremo-Sestriere: si scaldano i motori per la 15esima edizione

Appuntamento di partenza per venerdì 8 settembre 2023. Gli iscritti sono circa 530, di cui 50% partecipanti esteri

Redazione - @InMoto_it

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 16:19 )

La HAT Sanremo Sestriere arriva alla alla sua 15esima edizione. Da segnare sul calendario è l'8 settembre 2023, dove saranno presentati, all'HAT Village di Sanremo, i migliori esperti e motociclisti d’avventura d’Europa. Per quest'edizione gli iscritti sono più o meno 530, il cui 50% arriva dall'estero, mentre i team delle case di moto ufficiali e delle aziende di settore sono più di venti.

La partenza è, come sempre, da Sanremo. Sestriere, invece, accoglierà gli avventurieri, ricevendo i piloti messi a dura prova da un impegno importante quanto gratificante. Nel tragitto da Sanremo a Sestriere saranno coinvolti ben 92 comuni, protagonisti della strada attraverso la quale passa la HAT, e che garantiscono 26 punti di ristoro.

Alla HAT con la Moto Morini X-Cape

Alla HAT con la Moto Morini X-Cape

InMoto, inserito nel team Moto Morini in sella alla crossover X-Cape, ha portato a termine la grande classica dell'adventouring. Oltre 450 piloti al via per quasi 30 ore ininterrotte di guida... ma che gusto!

Guarda la gallery

I percorsi

I percorsi su cui gli iscritti hanno potuto scegliere sono quattro: Discovery (490 km), Classic (580 km), Extreme (780 km) ed Extreme 1000 (985 km), che saranno percorsi in base all'esperienza di ognuno e alla loro voglia di avventura. L'ultimo tracciato costituisce anche la novità di quest'anno, poiché è nato con la volontà di offrire una nuova sfida nel mondo adventouring, dove l’asticella sale. Ecco perché è destinato a soli 40 piloti, i più esperti, che affronteranno ben 42 ore di tragitto.

Passiamo al Discovery, studiato per chi vuole partecipare ad un grande evento come la HAT senza la guida notturna e con un percorso più corto e più semplice dove il fuoristrada è alla portata di chi ha un minimo d’esperienza. Il Classic, invece, è il percorso che ripete lo spirito originario della HAT: 24 ore no-stop per raggiungere Sestriere. Infine, l'Extreme, una grande prova di quasi 800 km che di solito è portata a termine dai più esperti.

Il programma

Nel primo pomeriggio di venerdì 8 ci sarà il check-in presso il nuovo HAT Boot Camp. Gli stand, partner di HAT Series ad essere presenti saranno KTM, Continental, Shad, Garmin, Reale Mutua Assicurazioni, MBE, SW Motech, Enduristan, Interphone, MyTech e Klim. Le partenze dall’HAT Village saranno venerdì 8 settembre dalle 23.00 per le Extreme e sabato 9 settembre dalle ore 9.00 per la Discovery e la Classic.

Sono circa 60 gli addetti ai servizi della HAT, organizzati da Over2000riders con schemi e piani di lavoro coordinati ben precisi, con l’assistenza continua delle tecnologie più avanzate tra cui il servizio di tracking di ogni equipaggio alla partenza, per garantire la massima sicurezza. Presente anche il servizio medico approntato formato da 12 persone con 3 unità mobili e 5 postazioni fisse della Croce Verde.

HAT PAVIA-SANREMO: UN VIAGGIO CON LA SUZUKI V-STROM 800

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento