Piaggio, Matteo Colaninno verso la presidenza al posto del papà

Piaggio, Matteo Colaninno verso la presidenza al posto del papà

Il fratello Michele invece sarebbe la figura scelta per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato: il CdA è previsto il 5 settembre

Redazione - @InMoto_it

30.08.2023 10:48

In Casa Piaggio c'è aria di cambiamento. Dopo la scomparsa di Roberto Colaninno, presidente dell'azienda dal 2003, sarà necessario un Consiglio di Amministrazione per definire le nuove figure a comando del gruppo. Il CdA è previsto entro la fine della settimana.

Presidente e Amministratore Delegato

Fonti interne all'azienda rivelano che il consiglio parallelo della holding di famiglia, Immsi, coinciderà con l'incontro originariamente pianificato per il 5 settembre. In quell'occasione, verrà esaminata anche la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno.

L'attenzione è puntata su Matteo Colaninno, 53 anni, già vicepresidente di Piaggio. Le voci indicano che potrebbe assumere la carica di presidente esecutivo sia in Piaggio che in Immsi. Parallelamente, suo fratello Michele Colaninno, 47 anni, già Amministratore Delegato di Immsi, sembra destinato a ricoprire un ruolo simile all'interno di Piaggio. Queste prossime nomine riflettono una tappa essenziale nella strategia futura del gruppo.

COLANINNO, IL RICORDO DI ANCMA ED EICMA: “PROTAGONISTA DELLA NOSTRA INDUSTRIA”

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento