Moto Guzzi, richiamo per la V100 Mandello in Italia e negli Usa

Moto Guzzi, richiamo per la V100 Mandello in Italia e negli Usa

Il problema riguarda l’installazione in modo errato, da parte del fornitore Kayaba, del mono ammortizzatore e che potrebbe rompersi

Redazione - @InMoto_it

21.08.2023 16:07

Brutte notizie per i proprietari statunitensi di Moto Guzzi V100 Mandello, che dovranno temporaneamente fare a meno della loro moto per una campagna di richiamo indetta dalla Casa. Delle 260 unità interessate, solo 76 sono già state consegnate ai proprietari, le altre invece si trovano ancora presso i concessionari. Il motivo del richiamo? Il mono ammortizzatore le cui boccole del cuscinetto sono state installate in modo errato nell'attacco inferiore dal fornitore.

Moto Guzzi V100 Mandello S: la gallery del test

Moto Guzzi V100 Mandello S: la gallery del test

Abbiamo provato l’ultima novità della Casa dell'Aquila lungo le curvose strade a ridosso del Lago di Como.

Guarda la gallery

Le possibili conseguenze

Quali potrebbero essere le conseguenze di questa problematica? Secondo NHTSA, l'autorità americana per la sicurezza stradale, il difetto potrebbe causare forze anomale sul mono, con conseguente cedimento della staffa di ancoraggio sul forcellone.. Questo problema dovrebbe interessare le moto prodotte tra ottobre 2022 e fine giugno 2023. Per le moto uscite dopo questo periodo il problema è già stato risolto.

Il Gruppo Piaggio ha così incaricato le officine dei concessionari Moto Guzzi dei occuparsi sia delle moto ancora in concessionaria che in quelle già consegnate, che i clienti dovranno riportare per controllare e, eventualmente, sostituire gratuitamente il pezzo. Sebbene la problematica sia emersa per le 260 moto statunitensi, il Gruppo Piaggio ha deciso di estendere la campagna di richiamo anche all’Italia, e potrebbe riguardare anche i modelli consegnati in Germania. Va specificato che i modelli S, con sospensioni Öhlins semiattive, non sono interessati dal richiamo.

APRILIA E MOTO GUZZI, PROMOZIONI PER L'ESTATE E VANTAGGI FINO A 1000 EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento