Mototematica, il festival cinematografico delle moto torna a Villa Borghese

Mototematica, il festival cinematografico delle moto torna a Villa Borghese

L'evento avrà luogo nella storica struttura della Casa del Cinema, recentemente ristutturata, dal 7 all'8 ottobre 2023

Redazione - @InMoto_it

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 16:23 )

Largo Marcello Mastroianni è una via incantevole, non solo perché prende il nome di uno dei più grandi attori del cinema d'autore italiano, ma anche perché lì, nel suggestivo polmone verde di Villa Borghese, a Roma, troneggia la Casa del Cinema, polo culturale cinematografico famoso nella Capitale, recentemente ristrutturato.

Ed è proprio qui che ad ottobre, prima dell'attesa Festa del Cinema di Roma, si svolgerà MotoTematica, rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo della motocicletta arrivata alla sua quinta edizione, che vede in concorso – tra opere di finzione e documentari, corti o lungometraggi – opere di recente produzione provenienti da ogni parte del mondo.

Nella cornice di Villa Borghese

Soddisfatta del gran numero di candidati anche quest’anno l’ideatrice e direttrice artistica Benedetta Zaccherini, cinefila e centaura per passione, che ha annunciato le nuove date della Kermesse: il 7 e l’8 ottobre 2023. Le iscrizioni per partecipare si sono chiuse da poco, e i film selezionati saranno comunicati a partire dal 15 agosto.

Le migliori opere da un punto di vista tecnico e artistico saranno giudicate da una giuria di esperti del mondo del cinema e della motocicletta. Novità di quest’anno sarà un evento, in chiusura della manifestazione, dedicato alla presentazione di libri a tema, che andrà a sostituire la tradizionale retrospettiva.

MISSION: IMPOSSIBLE 7: COME È STATA PREPARATA LA FOLLE SCENA CON LA MOTO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento