HAT Adventourfest 2023: si va a Ponte di Legno

HAT Adventourfest 2023: si va a Ponte di Legno

All'evento saranno presenti Honda, Suzuki, Triumph, Moto Morini e Ducati, con un'ottantina di moto novità in prova gratuita

Redazione - @InMoto_it

09.06.2023 10:42

L'evento Adventourfest di HAT Series sarà per la prima volta in Lombardia, nella cornice di Ponte di Legno (BS), dove nei giorni di sabato 17 e domenica 18giugno 2023 tutti gli amanti del mototurismo-avventura potranno incontrare le case moto ufficiali che porteranno in prova le loro novità, e tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento coni loro prodotti. E’ la prima edizione HAT Adventourfest a Ponte di Legno, una comunità che ha con entusiasmo ha aderito alla possibilità di accogliere un evento motociclistico di questo livello in questo momento della stagione turistica.

Il Comune di Ponte di Legno non ha esitato a sposare i principi e i valori di rispetto e sicurezza di questa manifestazione che già ha dato prova di grande successo a Bobbio ed a Sestriere nelle edizioni già realizzate. La località è stata scelta non solo per la sua capacità di ospitare la grande carovana della HAT Adventourfest, ma anche per la sua tradizione di accoglienza verso i motociclisti. Ponte è posizionata alla fine dell’Alta Val Camonica su strade che si incrociano verso passi mitici per i riders quali il Tonale, il Mortirolo ed il Gavia.

La collaborazione tra organizzatori e amministratori è andata oltre, proponendo un esclusivo tour sulle strade anche sterrate delle valli montane circostanti alla scoperta di luoghi normalmente non accessibili. Un’occasione da non farsi sfuggire per gli appassionati, per essere protagonisti attivi per una giornata su queste strade montane di grande fascino.

Le attività

Diverse le attività in questo week-end. Il cuore della HAT Ponte di Legno Adventourfest sarà l’HAT Village, posto nel centrale Piazzale Cida, dove l’ingresso è gratuito. Nelle giornate di sabato e domenica,dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove Honda, Suzuki, Triumph, Moto Morini e Ducati, saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti. Ma la grande novità assoluta sarà la prima uscita in Italia delle nuove novità adventure della Kove con il suo distributore Pelpi International. Le Kove non saranno ancora in prova ma si potranno toccare con mano le nuovissime 510 X e la 450 Rally.

Altre aziende leader del settore presenteranno i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico. Tra di loro, innanzitutto i nuovi Partner del circuito HAT Series, Reale Mutua Assicurazioni, Continental, Interphone e Mytech, con la prima all’esordio nel mondo motociclistico. Presenti poi le altre aziende partner del mondo HAT, Garmin, Sw Motech, Enduristan, Klim e MBE. Ci saranno anche le aziende di abbigliamento ed accessori: Dainese, Alpinestars, Clover Acerbis, Tur, Stadler, Wunderlich, Kryo, Touratech. Ad animare l'atmosfera Mashi DJ.

SICUREZZA, NEL 2025 ARRIVA SUL MERCATO L’AIRBAG PER MOTO (E SCOOTER)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento