Honda Test-Tour 2023, l'occasione per provare Hornet e Transalp

Honda Test-Tour 2023, l'occasione per provare Hornet e Transalp

Appuntamento dal 19 al 21 maggio in provincia di Firenze con demo-ride di un’ora e mezzo

Redazione - @InMoto_it

26.04.2023 11:46

Gli Honda Test-Tour sono un nuovo format di prova, ideato da Honda True Adventure Offroad Academy per consentire di approfondire le doti di guida delle nuove Honda Hornet 750 e Transalp 750 su percorsi esclusivi, in gruppi ristretti. Il tutto durante delle prove della durata di un’ora e mezzo. L’appuntamento presso l'Agriturismo La Torricella a Poppi (FI), sull'Appennino Tosco-Romagnolo, alle pendici della Foresta Casentinese, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, dove si svolgeranno, su prenotazione, le sessioni di Test-Tour.

Come funziona

Dicevamo che i turni di prova durano circa un’ora mezzo. Due differenti percorsi per i due differenti modelli, naked e adventure: completamente stradale per la Hornet, parzialmente fuoristrada per la Transalp. Ogni gruppo è guidato da un apripista e chiuso da una staffetta. I percorsi prevedono la percorrenza delle strade più famose della zona, con pausa caffè a metà giro. Per il Test-Tour della Transalp è prevista anche una breve divagazione sterrata per provare il suo lato adventure.

Ecco gli orari: venerdì 19 maggio, due turni al mattino (9.30-11 e 11.30-13) e due turni al pomeriggio (14-15.30 e 16-17.30). Stesso programma sabato 20 e domenica 21 maggio. La quota di partecipazione è di 25 euro a sessione e comprende l’utilizzo della moto, la benzina, un piccolo buffet prima e dopo il Test-Tour, e un ‘welcome pack’ per ogni partecipante comprensivo anche di una T-shirt Honda. Prenotazione e pagamento vanno effettuate online all’indirizzo www.trueadventureoffroadacademy.com/test-ride-tour/.

Video-prova: nuova Honda XL750 Transalp

Video-prova: nuova Honda XL750 Transalp

La rally touring nipponica torna in listino più agguerrita che mai, desiderosa di conquistare i garage di tutti quei globetrotters innamorati delle moto di sostanza, robuste, con cui macinare chilometri in ogni condizione e su ogni percorso. L'abbiamo testata sulle strade, asfaltate e non, del Portogallo. Ecco com'è andata...

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento