Milestone, in arrivo Ride 5: il gioco uscirà a fine agosto

Milestone, in arrivo Ride 5: il gioco uscirà a fine agosto

Una delle novità più succulente è che il game vedrà l'aggiunta di gare come la 8 Ore di Suzuka e il Bol d'Or

Redazione - @InMoto_it

14.04.2023 ( Aggiornata il 14.04.2023 09:23 )

Milestone ha annunciato Ride 5, la quinta iterazione del gioco di corse motociclistiche che verrà lanciato ad agosto 2023. L'azienda già nota per i giochi MotoGP, e dal 2022 anche WorldSBK, ha sviluppato anche MXGP tra il 2011 e il 2021; in tutto, ha realizzato ben sei giochi per la serie AMA Supercross. Mentre dal 2015 ha sviluppato la serie Ride, la propria IP di corse motociclistiche.

L'edizione più recente, Ride 4, si è concentrata di più sulla simulazione, introducendo per la prima volta le mescole degli pneumatici, la loro temperatura, il consumo di carburante quando si guida in modalità endurance e la possibilità di modificare il tempo e l'ora del giorno. Per Ride 5, Milestone pare essersi focalizzata su alcune aree per portare il game a un nuovo livello.

Ride 5, un po' di rivoluzione

Per rendere Ride 5 un gioco rivoluzionario, con un considerevole salto in avanti, Milestone ha mantenuto la personalizzazione di moto e piloti facente parte della serie fin dall'inizio, aggiungendo però nuove funzionalità. Fra queste va considerata la IA dei irivali, ulteriormente affinata per una "personalità" unica.

L'annuncio di Milestone: "I fan hanno sempre apprezzato la varietà di moto e tracciati, così come la grafica realistica, ma questa volta abbiamo voluto rendere il tutto più personale. RIDE 5 immergerà quindi i giocatori in un mondo completo in cui vivranno il proprio viaggio in moto, come se potessero viaggiare in tutto il mondo per gareggiare nelle migliori località, con le moto dei loro sogni. Per la prima volta nella serie, affronteranno rivali ricorrenti con background specifici, avranno un quartier generale dedicato con meccanici e attrezzature, e ci sarà persino un fotografo pronto a immortalare i loro momenti migliori in pista".

Tra le caratteristiche aggiuntive del gioco c'è il "Race Creator" che, secondo Milestone, offre possibilità "illimitate" di creare la propria gara. Per quanto concerne la simulazione, un nuovo modello di sospensioni simula i componenti interni; un nuovo modello di pneumatici simula, sia fisicamente che graficamente, la deformazione del pneumatico; e ci sono miglioramenti alla modalità endurance grazie al modo in cui il sistema meteo dinamico simula le nuvole. Milestone afferma inoltre che i modelli hanno velocità massime più realistiche e che le gare di resistenza sono disponibili in modalità online.

Altre gare all'interno

Un'altra caratteristica accattivante, che ne va a migliorare l'elemento endurance del gioco è l'inclusione di gare come il Bol d'Or e la 8 ore di Suzuka. Altri nuovi circuiti confermati dalle immagini e dai video diffusi sono Autopolis in Giappone e Sonoma negli Stati Uniti. La data di uscita del gioco è stata confermata al 24 agosto 2023, ed in due edizioni su console di nuova generazione - PS5 e Xbox Series X/S - e PC tramite gli store Epic Games e Steam. La prima edizione è quella Standard, la seconda è la Special. Quest'ultima dà accesso ai pacchetti DLC "Far East" e "Rebel", oltre al season pass e all'accesso anticipato di tre giorni.

Il pacchetto Far East contiene moto come la Kawasaki Z 900 del 2021 e la Suzuki TL 1000 R del 1998. La Standard, invece, è disponibile sia in versione fisica che digitale e con il pre-ordine si può avere già il pacchetto Far East. I prezzi cambiano in base alla piattaforma: sul negozio di Epic Games l'edizione Speciale costa 84,86 euro, mentre sul PlayStation Store costa 107,50 euro. Quella Standard costa 56,57 euro su Epic e 67,89 euro su PlayStation. I preordini di Ride 5 sono già disponibili.

TOP5, LE SUPERMONO: MONOCILINDRICHE DA SPARO CHE HANNO FATTO STORIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento