Wunderlich, il concorso "Come On Bolt On" per i possessori di Ducati DesertX

Wunderlich, il concorso "Come On Bolt On" per i possessori di Ducati DesertX

I premi in palio prevedono accessori per proteggere la propria enduro e lasciarla personalizzare presso la sede ufficiale in Germania

Redazione - @InMoto_it

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 12:45 )

Wunderlich lancia il concorso "Come On Bolt On" dedicato ai possessori della Ducati DesertX. Il concorso offre la possibilità di vincere accessori del valore di 2.000 euro semplicemente compilando il form sul sito ufficiale entro il 21 aprile 2023. L'estrazione avverrà il 29 aprile 2023 in occasione dell'evento "Wunderlich Anfahrt" a Grafschaft-Ringen. Oltre ai ricambi e agli accessori Wunderlich, tra i premi in palio c'è anche l'opzione di far personalizzare la propria DesertX affidandosi alla professionalità dei tecnici del centro assistenza Wunderlich presso la sede ufficiale in Germania.

Ducati DesertX |FOTO

Ducati DesertX |FOTO

Il progetto DesertX è nato nel 2019 quando Ducati ha presentato al pubblico il concept, generando una reazione forte e positiva da parte dei motociclisti di tutto il mondo. Questo importante riscontro ha dato la spinta alla Casa di Borgo Panigale per trasformare quel concept in una moto che guarda alle dune dei deserti, gli stretti sentieri fuoristrada, le strade sterrate e ai passi di montagna

Guarda la gallery

LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO: ECCO COME SE VUOI FARLO IN DUCATI

Gli accessori

La gamma di accessori per il modello bolognese di Wunderlich è stata lanciata da poco e vanta diverse opzioni adatte al fuoristrada e ai lunghi viaggi. Tra queste, le protezioni per i fari Wunderlich dedicate alla DesertX disponibili in due design: la versione Clear, realizzata con una lente acrilica trasparente e la variante con Griglia dal look più Adventure. Entrambi i modelli sono reclinabili in avanti e sono venduti al prezzo di 204,94 euro.

Le protezioni per la forcella, l'asse della ruota, l'impianto frenante, il forcellone e il tendicatena realizzate da Wunderlich assicurano una protezione efficace durante l'uso quotidiano e in caso di incidente o di scivolata. Grazie alle particolari proprietà del materiale utilizzato, assorbono tutta o parte dell'energia d'urto in caso di collisioni, offrendo una protezione ottimale al veicolo. In particolare, Wunderlich ha posto l'attenzione sui due aspetti legati all'ammortizzazione e alla resistenza all'attrito in caso di scivolamento. I tamponi protettivi sono venduti al prezzo di 81,91 euro e per una protezione ancora più completa si possono abbinare ai sistemi paracilindri specifici.

Il radiatore della DesertX è collocato in una posizione strategica del flusso dell'aria per garantire un flusso d'aria e prestazioni di raffreddamento ottimali. Tuttavia, la sua posizione espone le sue sottili lamelle a sassate, corpi esterni e insetti che possono intasare il radiatore e danneggiarlo. Per questo motivo, Wunderlich propone la protezione Extreme per il radiatore della DesertX, che copre la silhouette anteriore del radiatore riducendo l'impatto diretto di corpi estranei e insetti sulla delicata rete di raffreddamento senza compromettere il flusso d'aria. Il prezzo della protezione Extreme è fissato in 163,93 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento