Yamaha, Misano si tinge di bLU Racing: la stagione 2023 in passerella

Yamaha, Misano si tinge di bLU Racing: la stagione 2023 in passerella

Grande successo per il progetto bLU cRU, per la Blu Technical School e per l'arrivo della nuova R1 Pro in edizione limitata

Redazione - @InMoto_it

03.04.2023 ( Aggiornata il 03.04.2023 16:35 )

Yamaha ha inaugurato la stagione racing al Misano World Circuit Marco Simoncelli con il bLU Racing Day, una giornata intensa che ha visto la partecipazione di team, piloti, partner e appassionati. Il 2023 rappresenta un anno di importanti novità per il marchio nipponico, che ha potenziato il programma bLU cRU per supportare i piloti e i giovani tecnici con la nascita della Blu Technical School e la collaborazione di Andrea Dovizioso come ambassador. Il progetto bLU cRU si distingue per un percorso formativo che unisce tecnica, guida e preparazione personale, ponendo l'accento sul concetto di team. Il bLU Racing Day ha rappresentato un momento di grande entusiasmo per tutti gli appassionati di Yamaha nel mondo del racing.

Grandi nomi per grandi progetti

Yamaha presenta i successi dei giovani talenti italiani nel progetto bLU cRU, con il pilota toscano Matteo Vannucci che si è laureato campione Italiano classe SS300 nel 2021 e la new entry Raffaele Tragni. L'azienda ha scelto Andrea Dovizioso come ambasciatore per il progetto, che aiuterà a sviluppare i valori dei giovani talenti a 360 gradi. Yamaha ha anche collaborato con MTS - Motorsport Technical School per sviluppare la Blu Technical School e per offrire competenze ai meccanici sportivi di alto livello. La R7 Cup, dedicata ai Gentlemen Riders di ogni età, si svolge in cinque tappe e permette ai primi piloti del trofeo di accedere alla SuperFinale Europea ad Aragon. Yamaha è anche il fornitore ufficiale dei motori da 250 cc classe Premoto3 e i 450 cc nella Moto3. L'azienda ha presentato in anteprima la nuova R1 Pro, che si limiterà a soli 25 esemplari, posizionandola in un mercato di altissimo profilo ad oggi inesplorato.

Lo shop e il debutto della R1 Pro

Il mondo delle moto è in fermento con l'arrivo del nuovo GYTR PRO SHOP dedicato alla presentazione dei prodotti GYTR in Europa. Con la sua sede all'interno del Misano Circuit, questo esclusivo atelier rappresenta un importante passo in avanti nella collaborazione tra GYTR e il famoso circuito italiano. L'annuncio arriva dopo il grande successo dei cinque punti vendita GYTR PRO SHOP attivi in Italia, e testimonia l'impegno del brand nel fornire ai propri clienti un'esperienza di altissimo livello. Il supporto di Filippo Conti, Team Principal GYTR GRT RACING TEAM PRO-SHOP, e l'accordo di partnership con il Misano Circuit, che sta attuando un piano di sviluppo votato all'innovazione, hanno reso possibile la creazione di un'atmosfera unica all'interno della nuova sede GYTR PRO SHOP.

Ma la vera protagonista della giornata è stata la presentazione in anteprima della nuova R1 Pro, la derivata diretta della R1 del Campionato Mondiale Superbike. Con la sua produzione limitata a soli 25 esemplari, la R1 Pro rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di moto di accedere ad un mercato di altissimo profilo ad oggi inesplorato. Inoltre, la R1 Pro vanta una serie di miglioramenti e di soluzioni tecniche che la rendono ancora più esclusiva rispetto alla già prestigiosa R1.

YAMAHA, ECCO LA YZF-R1 PRO: 25 ESEMPLARI PER 25 ANNI DI STORIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento