Yamaha, a Misano in pista: torna il Blue Racing Day

Yamaha, a Misano in pista: torna il Blue Racing Day

La Casa di Iwata inaugurerà la stagione sportiva con l'appuntamento in scena sul "Marco Simoncelli" venerdì 31 marzo 2023

Redazione - @InMoto_it

29.03.2023 10:25

Yamaha sta per inaugurare la stagione in pista con il Blue Racing Day, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Lo farà il 31 marzo 2023. La seconda edizione dell’appuntamento, che si svolgerà in occasione della prima tappa del Super Sport Pro Tour, seguirà lo stesso format vincente dello scorso anno, animando paddock e box con diversi contenuti pronti a soddisfare l’appetito degli amanti della velocità.

Cosa bisogna aspettarsi?

Dalla presentazione dei team racing ufficiali, che si schiereranno nei campionati nazionali, e dei trofei monomarca; fino alla presenza dei Pro Shop GYTR che, oltre a gestire i turni in pista dei propri clienti, saranno a disposizione di chiunque voglia conoscere le caratteristiche dei pacchetti di accessori. Una giornata da non perdere, piena di divertimento a suon di rombo dei motori.

Dare il via alla stagione sportiva è ribadire e celebrare la vocazione che Yamaha ha per coltivare la passione a tutti i livelli. Portiamo in pista i gentleman e le giovani promesse, attraverso i nostri programmi pensati per dare a chiunque la possibilità sia di mettersi in gioco sia di accedere all’agonismo. Il Blue Racing Day sarà un’immersione nel nostro mondo e la possibilità di scoprire moto, kit, accessori, abbigliamento a tu per tu con lo staff e i nostri piloti”, dichiara Andrea Colombi, Country Manager.

GLI EVENTI A MISANO

Il Super Sport Pro Tour sarà il primo appuntamento dei tre previsti in calendario e darà l’opportunità di sfidare cordoli e rettilinei in sella ai modelli R equipaggiati GYTR

A girare in pista saranno anche i piloti della Yamaha R3 bLU cRU CUP, il monomarca giunto all’ottava edizione che, grazie alla partnership con AG Motorport Italia, mira a far crescere i giovani talenti con il programma bLU cRU CUP e ad aprire loro le porte del mondiale Supersport 300.

Prove libere anche per i gentlemen riders della R7 Cup, la competizione dedicata a tutti coloro che vogliono sperimentare le emozioni delle gare, mettersi in gioco e cimentarsi nei panni da pilota con tutto il supporto e l’atmosfera che solo Yamaha riesce a garantire. Tra le curve spettacolari e le staccate importanti si vedranno anche i protagonisti del CIV/Coppa Italia e del CIV Superbike, per i quali i 4.226 metri del circuito di Misano rappresenteranno i test pre stagionali. 

PRESENTAZIONE DEI TEAM impegnati 2023

In puro stile racing, la presentazione dei team supportati Yamaha nei campionati nazionali, il Keope Motor team Yamaha con Alessandro Delbianco e la R1, pronti per una sfidante stagione nel CIV SBK. Il team Speed Action by Faieta sempre nel CIV SBK con i giovani e talentuosi piloti Flavio Ferroni e Gianluca Sconza. Lo Junior Team AG Motorsport Yamaha con il riconfermato pilota bLU cRU Matteo Vannucci e il nuovo team mate Raffaele Tragni per CIV e WSBK SS300. A completare lo scenario dell’importante presenza Yamaha nel motorsport nazionale, saranno presentati i team supportati dai Pro-Shop GYTR, che da quest’anno porteranno in pista le nuove R1 e R6 GYTR nel campionato nazionale.

Il Blue Racing Day sarà, come già annunciato, la giornata di prova pratica per gli studenti del primo Yamaha Technical School Master, realizzato in collaborazione con MTS, Motorsport Technical School. I sei tecnici, selezionati dal corso meccanici moto racing e dal master race bike engineer di MTS, dopo la teoria dovranno applicare quanto imparato gestendo le moto dei due top rider, Andrea Dovizioso e Roberto Tamburini: dal setting del mezzo fino alla gestione di una giornata di test, prendendo così consapevolezza dei meccanismi all’interno del box. 

Lo shop Yamaha sarà a disposizione del pubblico con la linea abbigliamento Yamaha BLU paddock, gli accessori GYTR e i prodotti dei partner Yamaha, Formaboots con la gamma stivali e Airoh caschi con l’intera linea prodotti road.

YAMAHA, NOVITÀ SUL SISTEMA DI ASSISTENZA ALL'EQUILIBRIO AMSAS

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento