In arrivo il terzo circuito più grande di Spagna: sarà costruito a Siviglia

In arrivo il terzo circuito più grande di Spagna: sarà costruito a Siviglia

L'obiettivo è di renderlo funzionante entro il 2024. Il progetto è dell'ex pilota David Garcia e di suo padre Nono

Redazione - @InMoto_it

03.01.2023 ( Aggiornata il 03.01.2023 14:08 )

La Junta de Andalucía ha approvato la costruzione di una nuova pista da corsa vicino Siviglia, città che ancora non dispone di un impianto di questo tipo. L'ex pilota MotoGP David Garcia (nel 2002 con Proton KR) e suo padre Nono Garcia sognano da quattro anni di realizzare un grande circuito vicino Siviglia: il sogno è a un passo dal diventare realtà.

Il terzo circuito più grande di Spagna

Il progetto ha l'appoggio del Consiglio comunale e del sindaco Juan Avila, che lo sostiene e ha ottenuto l'autorizzazione legale dell'amministrazione regionale. Il Ministero dello Sviluppo, dell'Articolazione del Territorio e dell'Abitazione della Junta de Andalucía ha approvato il progetto nella Commissione Territoriale di Pianificazione Territoriale e Urbanistica di Siviglia: ed era proprio questa l'approvazione finale di cui il progetto dei Garcia aveva bisogno per poter procedere.

MONTMELÓ, ADDIO ALL'ICONICA TORRE: ARRIVA UNO SCHERMO DA 400 M²

Il circuito dovrebbe essere costruito su un terreno di 56 ettari alle porte di Siviglia. Diventerebbe il terzo più grande in Spagna dopo il Motorland di Aragon e Montmeló. Dovrebbe avere una lunghezza di 4,5 km e una larghezza di 12 mt su tutto il percorso. Ci saranno 10 curve a destra e 6 a sinistra, per un totale di 16 curve. Ognuna di esse richiederà un elevato livello di esperienza di guida per essere in grado di percorrerle ad alta velocità. Il rettilineo principale del circuito sarà presumibilmente lungo 773 metri. E intanto è già partita la corsa contro il tempo per rendere il circuito funzionante entro il 2024.

LA NUOVA VITA DI DOVIZIOSO: GESTIRÀ UN PARCO DI MOTOCROSS A FAENZA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento