Montmeló, addio all'iconica torre: arriva uno schermo da 400 m²

Montmeló, addio all'iconica torre: arriva uno schermo da 400 m²

Il gigantesco schermo a LED trasmetterà le immagini delle gare, ma non è l'unico lavoro previsto per il rinnovamento del circuito di Barcellona

Redazione - @InMoto_it

24.12.2022 ( Aggiornata il 24.12.2022 17:28 )

Il circuito di Barcellona è pronto a rifarsi il look per la stagione sportiva 2023: la notizia delle ultime ore è che la famosa torre di segnalazione alla fine della corsia dei box - una delle infrastrutture più iconiche del tracciato di Montmeló - sarà sostituita da un gigantesco maxischermo con una superficie di quasi 400 m².

Un nuovo schermo a LED per tutte le gare

L'enorme schermo a LED mostrerà le immagini della gara e tutte le grafiche, oltre a messaggi pubblicitari e avvisi di interesse generale. I lavori inizieranno a breve e la nuova struttura dovrebbe essere pronta per la fine di marzo. Tra le 17 gare che comporranno il calendario delle competizioni, 7 vedranno protagoniste le moto. I momenti salienti saranno senza dubbio il round di Catalunya del Mondiale SBK, che si terrà all'inizio di maggio, la MotoGP a settembre, il Campionato Mondiale FIM Junior a metà luglio e una nuova edizione della 24 Ore endurance.

Altri lavori in futuro

Nell'ambito dei lavori di rinnovamento dell'impianto, nel 2023 il tetto della tribuna principale del circuito sarà coperto da pannelli fotovoltaici che permetteranno al tracciato di essere autosufficiente dal punto di vista elettrico. Per migliorare lo spettacolo, sono già in corso altri importanti lavori di ampliamento dell'area di deflusso della curva 1. In futuro è inoltre prevista la costruzione di una nuova tribuna permanente, proprio di fronte al palco.

LA NUOVA VITA DI DOVIZIOSO: GESTIRÀ UN PARCO DI MOTOCROSS A FAENZA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento