KTM distribuirà CFMoto in Spagna da gennaio 2023

KTM distribuirà CFMoto in Spagna da gennaio 2023

Si aggiungono per il momento altri 4 Paesi: Austria, Svizzera, Germania e Inghilterra

Redazione - @InMoto_it

05.12.2022 10:20

KTM fa ancora un passo avanti: dal 2023 si occuperà della distribuzione CFMoto in Spagna, dopo l'ultimo accordo con MV Agusta. In Spagna era Jets Marivent a lavorare in questo segmento e, con l'entrata di KTM, si occuperà solo di quad e ATV di CFMoto, restando quindi anch'esso legato alla Casa asiatica. L'accordo è stato raggiunto fra il gruppo Pierer Mobility e CFMoto per diventare il distributore europeo dal 1 gennaio 2023 in 5 paesi europei (almeno per ora): Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra e Spagna.

Un'interessante partnership

Seppur per molti possa risultare strano dover osservare le moto dei due marchi che condividono insieme la vetrina d'esposizione, in realtà non dovrebbe essere poi così assurdo. È bene ricordare che CFMoto è partner di KTM nel mercato cinese da molti anni, ben 10, e si occupa dal 2017 di produrre e distribuire i suoi modelli in Cina. Non solo: ci sono modelli CFMoto dotati di propulsori KTM, come per esempio la 800 MT che monta il motore bicilindrico 790 di KTM, oltre al fatto che il team Pruestel GP di CFMoto, ora in Moto3, fa utilizzare a Xavi Artigas e Carlos Tatay moto KTM RC250GP. Insomma, un sodalizio che dura da anni e che perciò non stupisce.

CFMoto 800MT R Sport FOTO

CFMoto 800MT R Sport FOTO

Look sportivo è esaltato dalla livrea i cui colori sono quelli portati in pista in Moto3 dal team Prüstel. Il concept ha ruote da 17" ed è equipaggiato con un bicilindrico di 799 cc che eroga una potenza di 91 CV

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento