Zero Motorcycles: 107 milioni per nuovi modelli in arrivo

Zero Motorcycles: 107 milioni per nuovi modelli in arrivo

Tra gli investitori figurano Polaris, Exor, Hero MotoCorp, il finanziatore di lunga data Invus e altri. Un'ulteriore operazione è prevista entro la fine dell'anno

Redazione - @InMoto_it

30.09.2022 11:41

Zero Motorcycles è pronta a utilizzare i suoi 107 milioni di dollari, derivanti da un finanziamento, per poter introdurre nuvoi modelli fra le sue proposte. In questo round di finanziamento hanno partecipato anche partner che svolgono una posizione strategica, come Polaris, Exor e Hero MotoCorp, oltre che una serie di investitori finanziari tra cui i Invus.
Non si sa però cosa Zero Motorcycles abbia in mente. I modelli che dovrebbero essere prodotti e immessi nel mercato non sono stati svelati e quindi è tutto, attualmente, un punto interrogativo.

La strategia commerciale di Zero si basa su tre pilastri fondamentali: 
- realizzare moto per i motociclisti e quindi sviluppare una gamma completa di modelli che comprenda moto stradali, adventure sport e dual sport, 

- incentivare la vendita alle flotte: Zero è presente in oltre 200 dipartimenti di polizia e flotte di enti pubblici, 

- contribuire a diffondere l'elettrificazione attraverso la vendita dei suoi powertrain e della tecnologia proprietaria a partner di spessore.

Con questo nuovo finanziamento, Zero Motorcycles è arrivata a raccogliere oltre 450 milioni di dollari di capitale e porterà l'investimento complessivo a oltre 500 milioni di dollari grazie a un'ulteriore operazione prevista entro fine anno. 
Grazie a questi ulteriori finanziamenti, Zero Motorcycles dispone oggi di tutte le risorse necessarie per continuare a spingersi oltre i confini guidando la trasformazione del settore motociclistico e degli sport motoristici attraverso l'elettrificazione

Alcune dichiarazioni

Sam Paschel, amministratore delegato di Zero Motorcycles, si è così espresso: "Sin dal suo lancio in un garage di Santa Cruz, Zero ha definito la categoria delle moto elettriche e dei propulsori di alta gamma. Zero ha venduto oltre 20.000 veicoli che hanno accumulato oltre 165.000.000 di chilometri di esperienza su strada e fuoristrada".

"Zero ha perfezionato la più avanzata tecnologia di propulsione tra le biciclette elettriche e le autovetture guidate dal suo sistema operativo Cypher III. L'azienda ha anche costruito un marchio innovativo e globale molto rispettato nel settore."

"Questo finanziamento supporterà la scalata globale delle nostre operazioni e vendite e lo sviluppo di ulteriori nuovi modelli per continuare a guidare la nostra rapida crescita. Siamo grati a Invus per il suo costante sostegno e impegno nella visione e nella missione di Zero."

ZERO MOTORCYCLES DSR/X, LA NUOVA ELETTRICA PER OGNI TIPO DI AVVENTURA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento