Anche Obi - Wan Kenobi è un appassionato di Moto Guzzi

Anche Obi - Wan Kenobi è un appassionato di Moto Guzzi

Ewan Mc Gregor tra i 50mila visitatori delle GMG, in sella da Lecco a Mandello e si è poi mischiato agli oltre 50mila partecipanti per visitare il Museo

Redazione - @InMoto_it

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 11:01 )

Anche Obi - Wan Kenobi è appassionato di Moto Guzzi. Non stiamo parlando propriamente del personaggio di Guerre Stellari, ma dell'attore che lo interpreta, Ewan Mc Gregor. La stella del cinema è stato infatti uno dei migliaia di amanti del marchio di Mandello del Lario che nel piccolo comune lombardo hanno partecipato alle GMG, le Giornate Mondiali Moto Guzzi.

MOTO GUZZI V100 MANDELLO: CROSSOVER, TOURER O ROADSTER?

Un cavaliere jedi...in sella

In occasione del centenario del marchio, il protagonista di Trainspotting è stato uno dei protagonisti della parata, salendo in sella alla nuova V100 e guidandola da Lecco fino a Mandello sotto gli occhi dei visitatori. Terminata la passeggiata in moto, Mc Gregor ha visitato il Museo e le linee produttive della fabbrica. Sono stati circa 50mila i visitatori che hanno invaso il pittoresco borgo sul lago di Como, accorsi a gustare giornate all'insegna dei motori e della bellezza made in Italy con esemplari Guzzi rarissimi e preziosi.

Lo stesso attore britannico ha più volte raccontato come la sua passione per Moto Guzzi sia nata spontaneamente del tempo, argomento trattato anche nel road movie "Long Way Down": il suo primo modello fu una Le Mans usata, poi nel resto della sua vita ne ha avute altre 12 ma di diversi modelli, l'utima una V85TT. Non è la prima volta che la stella di Hollywood partecipa alle Giornate Mondiali Moto Guzzi, poichè anche nel 2007 era stato sotto i riflettori dell'evento rientrando a Londra in sella alla sua bianca California Vintage.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento