Fantic Motor investe sulle bici: acquisito lo storico marchio Bottecchia

Fantic Motor investe sulle bici: acquisito lo storico marchio Bottecchia

L’azienda quasi centenaria porta in dote una linea ricca di bici da corsa, gravel, MTB per professionisti, e-bike e trekking muscolari

Redazione - @InMoto_it

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 15:56 )

Fantic Motor entra ancora di più sul mercato delle bici. L’azienda italiana ha in gamma numerosi modelli e-bike ma la recente notizia è che è pronta al debutto nel segmento delle bici tradizionali. Il 7 luglio 2022, infatti, ha acquisito lo storico e quasi centenario marchio Bottecchia Cicli (nato nel lontano 1926) che dalla sua vanta una linea estremamente ricca di bici da corsa, ma anche gravel e MTB per professionisti, oltre a e-bike, bici da città e trekking muscolari.

Storia e tradizione

La lunga storia dell’azienda, dicevamo, inizia nel 1926 con la nascita delle prima bici da corsa firmate Bottecchia. Una storia che è proseguita all’insegna del successo: non sono mancati, infatti, campioni vittoriosi in sella a bici Bottecchia, come Gianni Motta e Giuseppe Saronni trionfatori nel Giro d’Italia, rispettivamente nel 1966 e nel 1979. E ancora Rudi Altid, campione del mondo nel 1966, e Greg LeMond che nel 1989 ha vinto il Tour de France.

A Fantic, dunque, Bottecchia porterà storia, tradizione e qualità. Ma non solo. L’azienda è proprietaria dell'iconico marchio Graziella e nel marzo 2022 ha lanciato con il campione Francesco Moser il marchio F. Moser: entrambi passano sotto il controllo del Gruppo Fantic, per accrescere ulteriormente la gamma di bici.

E-BIKE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE SCELTE DEGLI ITALIANI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento