The Distinguished Gentleman’s Ride: in moto per la lotta contro il cancro

The Distinguished Gentleman’s Ride: in moto per la lotta contro il cancro

L'edizione 2022 avrà come data il 28 maggio e, anche quest’anno, la città dove si ritroveranno i motociclisti sarà Milano

Redazione - @InMoto_it

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 16:45 )

The Distinguished Gentleman's Ride è un evento charity che ha come scopo raccogliere fondi per la lotta contro il tumore alla prostata e a favore della salute mentale maschile. Per l'occasione, come sempre, saranno presenti moto classiche o d'epoca. Quest'anno l'appuntamento è per domenica 22 maggio e in Italia le città che parteciperanno sono 57.

L'evento per la lotta contro il cancro

Il Distinguished Gentleman's Ride nasce con l'idea di discostarsi dallo stereotipo del motociclista, far incontrare l'intera comunità globale di centauri e, allo stesso tempo, sostenere una causa benefica importante. Dal 2012 a oggi, l'evento ha visto la partecipazione di oltre 340mila motociclisti in 115 Paesi nel mondo e più di 29 milioni di euro raccolti. Anche per il 2022, la prima della fila sarà Milano, che vanta il maggior numero di partecipanti al Ride: ad oggi sono oltre 10.000 quelli che hanno preso parte alla tappa milanese del DGR, con più di 157.000 euro raccolti. L'incontro è previsto per le 9 presso il concept store South Garage in Via Privata Eugenio Brizi, 4. Qui i partecipanti prima di salire in sella alla loro moto potranno usufruire di un servizio grooming offerto dal noto brand per la rasatura Proraso.
Dopo essersi adattati alla situazione pandemica, quest'anno l’edizione tornerà al suo formato originale. Il focus è sul concetto del guidare in gruppo e aumentare la consapevolezza dei partecipanti sul tumore alla prostata.
Per partecipare basterà andare sul sito www.gentlemansride.com e registrarsi.

La collaborazione con Gibson

The Distinguished Gentleman's Ride, poi, insieme a Triumph, ha stretto una speciale collaborazione con Gibson, celebre costruttore di chitarre. Per l'occasione i due sponsor presenteranno l'edizione custom di due dei loro prodotti iconici, entrambi nati nel 1959: la leggendaria chitarra elettrica Gibson Les Paul Standard e la Triumph Bonneville T120. Da quest'unione nascono le due Legends 1959 Custom Edition: la Les Paul Standard Reissue e la Bonneville T120, che saranno date in premio al Best Fundraiser 2022. Oltre alle edizioni custom di Gibson e Triumph, i maggiori sostenitori della raccolta fondi avranno la possibilità di vincere i caschi DGR di Hedon e i premi di ELF Lubrificants come l'experience di Moto GP dedicata a chi, del loro team ufficiale, raccoglierà più fondi.

TRIUMPH ADVENTURE EXPERIENCE ITALIA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento