Arturo Magni, un evento per celebrare i 75 anni di attività

Arturo Magni, un evento per celebrare i 75 anni di attività

Dal 10 al 12 giugno, per il Sunday Ride Classic 2022, un evento speciale dedicato all'anniversario "motoristico" di questo grande personaggio

Redazione - @InMoto_it

09.05.2022 ( Aggiornata il 09.05.2022 13:58 )

Nel 1947 Arturo Magni comincia un’avventura nel mondo delle moto al Reparto Corse Gilera della MV Agusta, dove viene assunto come assistente dell’ingegnere Remor nell’assemblaggio del nuovo motore 4 cilindri da competizione. Dopodiché, nel 1977 inizia una propria attività imprenditoriale dalla quale nascono molti modelli di moto. E per celebrare questi due anniversari, sono stati pensati due eventi. Nel 2022, dunque, ricorrono due anniversari: i 75 dell'inizio dell'esperienza di Arturo Magni e i 45 dalla nascita di Moto Magni.

Programma degli eventi

Il primo fra i due si è già svolto a febbraio alla fiera Salon du 2 roues di Lione, ed ha visto l’esposizione di 22 moto Magni, dai primi modelli a quelli attualmente in produzione. Il prossimo appuntamento, invece, avrà come date 10-12 giugno per il Sunday Ride Classic 2022 circuito Paul Ricard di Le Castellet. Per tutti coloro che hanno una moto Magni ci sarà inoltre un box riservato dove saranno esposte le moto, una parata dimostrativa nella giornata di domenica 12, oltre alla possibilità di fare 6 turni in pista. Per informazioni e prenotazioni contattare entro il 20 maggio il referente Magni Owners ClubPatrice Leturgeon paleturgeon@aol.com, oppure scrivere a magni@magni.it.
Sul sito ufficiale sono disponibili altre informazioni sulla manifestazione.

METZELER CIV CROSSOVER CUP BY MOTOSPRINT: NUOVO TROFEO PER LE MAXI ENDURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento