Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron, protagoniste in Sardegna

Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron, protagoniste in Sardegna

Per celebrare la partnership tra i Marchi arriva un evento insieme e una livrea speciale ispirata al prototipo elettrico da rally per l’enduro di Borgo Panigale

Redazione - @InMoto_it

04.05.2022 16:50

La cornice è stata quella della bellissima Sardegna. I protagonisti sono stati la nuova Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron. L’occasione? Un evento speciale realizzato in partnership dai due marchi, durante il quale si è tenuto il primo test riservato ai media internazionali, con la presenza di Danilo Petrucci, vincitore di una tappa della Dakar 2022, e dei piloti e co-piloti ufficiali Audi Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel, Edouard Boulanger, Carlos Sainz e Lucas Cruz.

La livrea esclusiva per Ducati DesertX

Per celebrare questo evento il Centro Stile Ducati ha realizzato una livrea esclusiva per la DesertX (qui la nostra prova) ispirata a quella della RS Q e-tron. La moto è stata guidata da Petrucci, che ha dato spettacolo insieme alla coppia Sainz/Cruz su un tracciato tecnico in fuoristrada. “Quando abbiamo visto la RS Q e-tron per la prima volta non abbiamo potuto fare a meno di immaginarla in azione tra le dune e le rocce insieme alla DesertX - ha spiegato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati -. Questo evento ci ha dato la possibilità di farlo e abbiamo così deciso di creare una livrea esclusiva, ispirata nei colori e nella grafica al prototipo Audi. Vedere auto e moto insieme in fuoristrada è davvero un grande spettacolo. La collaborazione tra i due brand e tra i rispettivi Centri Stile in particolare è molto forte e importante.

Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron

Della DesertX sappiamo già tutto. Si tratta del modello con cui la Casa di Borgo Panigale fa il suo ingresso nel segmento delle enduro di media cilindrata ed è progettato per affrontare l’off-road più impegnativo. A spingerlo c’è il motore Testastretta 11° e sarà disponibile in tutte le concessionarie europee della rete Ducati a partire da fine maggio (anche in versione depotenziata a 35kW per i possessori di patente A2). La RS Q e-tron, invece, è il prototipo elettrico da rally realizzato da Audi per affrontare il deserto e incarna l’efficienza più pura.

DUCATI DESERTX: DISPONIBILITÀ E PREZZO DEGLI ACCESSORI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento