Dainese passa di mano: acquisita dal gruppo Carlyle

Dainese passa di mano: acquisita dal gruppo Carlyle

Il leader in equipaggiamento e abbigliamento moto con sede a Vicenza annuncia l’accordo con la società di asset management Usa

Redazione - @InMoto_it

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 10:10 )

Dal gruppo Dainese arriva la notizia dell’accordo per la vendita delle sue quote di maggioranza da parte di Investcorp e Lino Dainese a Carlyle. Nel passaggio di proprietà sono coinvolti tutti i marchi del gruppo, Dainese, AGV e TCX, le relative proprietà e i siti produttivi. Una novità che il gruppo Dainese, si legge in una nota, “accoglie con entusiasmo”. “L’arrivo di Carlyle” rappresenta per la società un nuovo inizio dopo i 7 anni trascorsi con Investcorp, un periodo segnato “da grandi cambiamenti organizzativi, digitalizzazione, successi sportivi, innovazioni di prodotto e una crescita eccezionale di fatturato e profittabilità”.

Le dichiarazioni

Il gruppo Dainese, leader in equipaggiamento protettivo e abbigliamento per il motociclismo e gli sport dinamici, è “forte della convinzione che” con Carlyle “si possa dare ulteriore spinta al processo di crescita, organica ed inorganica, e alla internazionalizzazione dei brand del Gruppo e così raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi”. A tal proposito è intervenuto Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese Group: “Mi preme ringraziare Investcorp per questo straordinario percorso insieme, che ha permesso alla nostra azienda di crescere in maniera sostenuta, rafforzare la propria struttura e rafforzare la propria posizione di leader nei principali mercati internazionali. In questo momento di grande sviluppo dell’azienda, era fondamentale per noi trovare il giusto partner. Accolgo con grande entusiasmo l’arrivo di Carlyle che, grazie alla loro straordinaria esperienza nel mondo consumer, saprà supportarci nel raggiungere i nostri ambiziosi sempre più obiettivi di crescita e internazionalizzazione”.

LE MOTO MEGLIO DELLE AUTO: IN ITALIA LE 2 RUOTE COME SCACCIA CRISI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento