Harley-Davidson, Sportster S da record: in 24h percorsi 3139 km ad una media di 130 km/h

Harley-Davidson, Sportster S da record: in 24h percorsi 3139 km ad una media di 130 km/h

Il traguardo è stato raggiunto da un team di motociclisti al Global Center for Innovation and Technology di Hero MotorCorp in India

Redazione - @InMoto_it

16.02.2022 13:13

L'Harley-Davidson Sportster S maratoneta in India. Il test di resistenza è iniziato alle 15:00 del 15 febbraio scorso ed è durato 24 ore, con 31 pit stop totali, un nuovo pieno di carburante e cambio del pilota ogni 100 chilometri. La moto ha registrato una media di 130 km/h per un totale di 3139 km percorsi.

La pista e il team

Il luogo scelto per effettuare la prova non è certamente casuale. Nello stato indiano di Rajasthan, la pista di Hero MotorCorp al Center Of Innovation and Technology, può vantare un ovale lungo 1,74 chilometri. Oltre ad un circuito scelto appositamente, anche un team specializzato è stato selezionato con cinque piloti partecipanti: Anushriya Gulati e Vijay Singh della nazionale indiana, il giornalista specializzato delle 2 ruote Shubhabrata Marmar, Malo Le Masson e Vijay Thomas di Hero MotoCorp.

"Forte tesminianza della qualità di questa moto"

L’evento è stato commentato con orgoglio da Ravi Avalur, ora capo della Harley-Davidson Business Unit di Hero MotoCorp: “L’idea è arrivata dal fatto che recentemente abbiamo portato la Harley-Davidson Pan America sulla strada sterrata più alta del mondo e questo ci ha ispirato a fare qualcosa di unico e diverso con la nuova Sportster S. I team di CIT e Hero MotoSports Team Rally hanno partecipato con tutta la loro esperienza aiutandoci a completare questo tentativo estremamente impegnativo. È una forte testimonianza della qualità di questa moto che ha superato con successo il test ed è andata oltre qualsiasi altra motocicletta nel paese in 24 ore”.

HARLEY DAVIDSON, THE HARDWIRE FUNZIONA: CHE NUMERI NEL 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento