Una Suzuki Hayabusa di carta... per chi cerca una moto “leggera”

Una Suzuki Hayabusa di carta... per chi cerca una moto “leggera”

Questa particolare riproduzione è fatta dalle mani esperte degli artisti della Yoshiwo Models che utilizzano carta e materiale ecologico per ricreare i modelli della Casa nipponica

Redazione - @InMoto_it

14.02.2022 10:24

Tra le caratteristiche più importanti che si valutano quando si sceglie una moto ci sono sicuramente la leggerezza e la maneggevolezza, elementi che non mancano ai modelli di Yoshiwo Models. L’unica pecca? Non si può salire in sella. La creazione della Suzuki Hayabusa è infatti la punta di diamante di queste riproduzioni in scala interamente fatte di carta.

Artisti 2.0

“Perché non parli?” diceva Michelangelo al suo Mosè talmente perfetto da sembrare vero. “Perché non corri?” è invece la domanda che gli artisti di Yoshiwo Model potrebbero chiedere alle loro piccole creazioni. Non basta solo avere una grande abilità manuale, logica, concentrazione, occhio esperto e calcolo sono necessari: si parte infatti da schemi e progetti online, i quali vengono poi trasferiti su carta utilizzando lightbox. Dai particolari più grandi a quelli minuscoli, ogni elemento di questa moto è riprodotto fedelmente: per assemblare il tutto non serve ovviamente alcun cacciavite o chiave inglese, ma piuttosto bisturi, pinzette e colla per amido. “Non uso microplastica perché è inquinante. Inoltre la carta e la colla per amido sono entrambi fatte con la cellulosa, quindi al variare del tasso di umidità si dilatano e si restringono insieme”, ha spigato l’artista. Insomma, guardare questa piccola Suzuki prendere vita da un piccolo foglio bianco è un’esperienza davvero impressionante, un talento che poche, anzi pochissime mani al mondo possono vantare.

SUZUKI ANNUNCIA IL NUOVO LISTINO 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento