Vespa porta il film “Luca” agli Oscar per conquistare la statuetta

Vespa porta il film “Luca” agli Oscar per conquistare la statuetta

La pellicola Disney e Pixar, ambientata in Italia e con protagonista lo scooter Piaggio, è stata nominata tra le migliori d’animazione

Redazione - @InMoto_it

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 10:24 )

Nel 2021 è uscito Luca, il film d’animazione di Disney e Pixar, il primo ambientato in Italia, e con grande protagonista l’iconico scooter targato Piaggio, la Vespa. Dopo il successo di pubblico, adesso si punta molto più in alto: direttamente agli Oscar. Sì perché il film è stato nominato tra le migliori pellicole d’animazione e concorre per vincere l’ambita statuetta. Merito della regia (c’è un italiano, Enrico Casarosa), dell’ambientazione alle Cinque Terre e anche del ruolo della Vespa, che con cinema e tv ha sempre avuto un rapporto piuttosto stretto, considerate le sue numerose partecipazioni sullo schermo.

Il ruolo di Vespa

Nella storia di Luca, Vespa si è inserita in maniera del tutto naturale, perché simboleggia libertà e spensieratezza, due aspetti da sempre sinonimo del famoso sue ruote Piaggio. Luca è un mostro marino trasformato in ragazzo che ha una grande passione per Vespa e vuole a tutti costi vincerla gareggiando nella Portorosso Cup, una competizione di paese. Ma il film è soprattutto la storia di un giovane che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Un mix vincente, a quanto pare, che ha portato Luca, in sella a Vespa, fino agli Oscar.

VESPA, IL VALORE DEL BRAND È DA CAPOGIRO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento