Yamaha Ténéré 700, quattro nuovi scarichi e un sistema racing by Exan

Yamaha Ténéré 700, quattro nuovi scarichi e un sistema racing by Exan

Con i prodotti dell’azienda lombarda l’enduro giapponese, spinta dal bicilindrico da 689 cc, cambia aspetto e sound

Redazione - @InMoto_it

11.02.2022 ( Aggiornata il 11.02.2022 13:02 )

Da Exan arrivano quattro scarichi omologati Euro 5 e un sistema completo racing (disponibile sia in acciaio che in titanio) per Yamaha Ténéré 700 (my 2021), l’enduro pensata per i rally e spinta dal motore bicilindrico da 689 cc con un rapporto di trasmissione che ben bilancia potenza e controllo. I quattro scarichi Exan per questo modello - Carbon Cap, X-Black Ovale, X-Rally e OV Rally - oltre a dare un nuovo aspetto alla parte posteriore della moto, ne modificano anche il suono. Vediamo le loro caratteristiche.

Gli scarichi Exan

Il primo scarico è il Carbon Cap, il più classico e il primo prodotto dell’azienda a montare un fondello in carbonio, è disponibile nelle varianti in carbonio, titanio, inox e inox nero. Ottimizza le prestazioni in particolare ai bassi e ai medi regimi e dotato di silenziatore slip-on, ha un peso nettamente inferiore rispetto allo scarico originale. Prezzo 373,50 euro.

Poi c’è l’X-Rally, dal look più aggressivo ma rétro, che si caratterizza per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista. È in grado di aumentare l’agilità della Ténéré, esaltandone le prestazione soprattutto ai medi e agli alti regimi. Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero, ha il fondello di forma conica ed è dotato di silenziatore slip-on. Prezzo 382,50 euro.

Sono la forma ovale e l’aspetto vintage le caratteristiche subito riconoscibili dello scarico OV Rally, che presenta un bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista. Molto leggero e realizzato per ottimizzare le prestazioni del motore, in particolare ai medi e agli alti regimi, aumentandone anche l’agilità, ha il silenziatore slip-on. Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero. Prezzo 355,50 euro.

Quarto e ultimo scarico è l’X-Black Ovale, il più racing di tutti i prodotti Exan per la Ténéré, slanciandone l’aspetto. Più leggero rispetto allo scarico originale indipendentemente dal materiale scelto (disponibile in acciaio satinato chiaro, acciaio satinato nero, carbonio e titanio), ottimizza le prestazioni, in particolare ai bassi e medi regimi. Prezzo 400,50 euro.

Il sistema completo 2 in 1 racing

Oltre agli scarichi, Exan ha realizzato per Yamaha Ténéré 700 anche il sistema completo 2 in 1 racing, disponibile in acciaio inox o in titanio e compatibile con sonda lambda originale, scarico originale e tutta la gamma dei prodotti Exan. Per garantire la massima prestazione, l’azienda consiglia l’installazione di una centralina aggiuntiva. Trattandosi di un prodotto racing, non è omologato per la circolazione su strada. Prezzi 400,50 euro (in acciaio inox e silenziatore non incluso) e 571,50 euro (in titanio e silenziatore non incluso).

LA YAMAHA TÉNÉRÉ 700 SI FA RÉTRO: RITORNO AL PASSATO COL KIT DI CRISPY CLUB

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento