Honda GL1800 Gold Wing: nuovi colori per il 2022

Honda GL1800 Gold Wing: nuovi colori per il 2022

Nessuna novità tecnica, ma colorazioni inedite per un modello considerato la massima espressione del Gran Turismo

Redazione - @InMoto_it

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 14:22 )

Tra le colonne portanti della gamma Honda c’è senza dubbio la Gold Wing, il massimo nel suo segmento e una moto che possiamo definire unica. Per il 2022 Honda GL1800 Gold Wing si rinnova nelle colorazioni e mantiene inalterate le sue caratteristiche che la fanno apprezzare dal 1975, anno del suo debutto come GL1000, e considerare la massima espressione del Gran Turismo.

Le caratteristiche

Spinta dal motore boxer a 6 cilindri con testate a 4 valvole per cilindro, la GL1800 Gold Wiig è dotata di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control, solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo su versione con cambio DCT), Cruise Control e navigatore satellitare con bussola giroscopica. Caratteristico il telaio a doppio trave in alluminio, con sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e monobraccio posteriore Pro-Arm. A proposito di sospensioni, nelle versioni Tour la loro regolazione è integrata con i Riding Mode. Di serie, ci sono il parabrezza elettrico, la Smart?Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay e Android Auto. Per il modello base c’è disponibile solo la versione con cambio DCT, mentre per il Tour ci sono sia la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica che la versione top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e ‘Walking Mode’ per le manovre di parcheggio.

Le nuove colorazioni

Honda GL1800 Gold Wing 2022: i nuovi colori

Honda GL1800 Gold Wing 2022: i nuovi colori

Il modello considerato la massima espressione del Gran Turismo si rinnova, ma solo nelle colorazioni. Nessuna novità tecnica. La Gold Wing Tour DCT?Airbag è disponibile nei nuovi Glint Wave Blue Metallic e Pearl Glare White, oltre al già presente Gunmetal Black Metallic, con cerchi, telaio e scarichi neri. La GL1800 Gold Wing DCT, invece, è disponibile nel nuovo Mat Jeans Blue Metallic.

Guarda la gallery

Dicevamo delle novità 2022, che riguardano le colorazioni. La Gold Wing Tour DCT?Airbag è disponibile nei nuovi Glint Wave Blue Metallic e Pearl Glare White, oltre al già presente Gunmetal Black Metallic, con cerchi, telaio e scarichi neri. La GL1800 Gold Wing DCT, invece, è disponibile nel nuovo Mat Jeans Blue Metallic.

PROVA HONDA NT1100 DCT: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento