Rewind, le medie sportive di fine anni '80: tocchi di classe

Rewind, le medie sportive di fine anni '80: tocchi di classe

Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Honda ma anche le due italiane Ducati e Guzzi: sportività ed equilibrio. Una sfida che arriva dal 1988

Redazione - @InMoto_it

25.11.2022 13:23

Moto Guzzi V65 Lario

Evoluzione della classica sportiva all'italiana, rigorosamente bicilindrica e relativamente sobria (proposta in quel periodo ad un prezzo molto conveniente) che garantiva gran feeling agli appassionati di gusti classici, quelli a cui piace sentire pulsare vivo il motore.

La serie dei quattro valvole sportivi Guzzi rappresentava stilisticamente un inconfondibile classico nel loro styling spigoloso, forse sgraziato ma di certo originale. Presentava finiture migliorabili anche se il salto qualitativo era evidente rispetto alla precedente produzione. La V 65 Lario era la più a buon mercato di questa nostra prova parallela e se da un lato forniva prestazioni limitate dalla cilindrata, dall'altro era in grado di garantire il divertimento con una guida "all'italiana" anche se con la ruota anteriore da 16" per adeguarsi alla moda lanciata a suo tempo dai costruttori giapponesi.

I rilevamenti parlavano di:

Peso a secco 172 kg. Velocità massima 191,2 km/h. Accelerazione 0-100 km/h 5"2. Accelerazione 0-400 metri 13"1 - 159,5 km/h. Ripresa da 50 km/h 0-400 metri 14"8 - 133,6 km/h. Potenza massima 50,7 CV a 7500 giri/min. Coppia 5,1 kgm a 6000 giri/min. Peso in ordine di marcia 187,2 kg.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento