EICMA: tre cose che abbiamo imparato dall'edizione 2023

EICMA: tre cose che abbiamo imparato dall'edizione 2023

Girare tra gli stand ci ha fatto capire che piega sta prendendo il mondo delle due ruote

15.11.2023 10:56

2. Le carenate sono un gradito ritorno

Abbiamo visto concept cinesi sportivi, nuovi modelli di produzione di media cilindrata e novità dall'estetica e dalle soluzioni tecniche innovative... tutti con carena e semimanubri! Mai come quest'anno abbiamo toccato tanta carrozzeria sulle nuove moto esposte e il messaggio che ci arriva è chiaro e forte: è di nuovo il momento di buttarsi in carena. 

La sensazione di una rinata passione per le sportive si può percepire dal ritorno della CBR600RR in Europa, dalle proposte cinesi sia in forma di moto di serie che di concept, o anche per la dichiarazione di Suzuki che punta a riportare presto la GSX-R sui listini. 

Ed è proprio Suzuki ad aver lanciato quella che è la sportiva simbolo di questa nuova rinascita: la GSX-8R. Potrà piacere o meno, ma questa è la tipologia di sportive stradali che andrà per la maggiore: moto non estreme con qualità sportive e capacità di carico per turismo leggero. Ducati ci aveva visto lungo già parecchi anni fa con l'ultima Supersport, e questa è la direzione che sta prendendo questa fascia di mercato.

QJ Motor, le stradali esposte ad EICMA 2023

QJ Motor, le stradali esposte ad EICMA 2023

Ad EICMA 2023 QJ Motor, oltre alla super sportiva SRK1000 RC, presenta una vasta gamma di modelli stradali di diverse cilindrate

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento