Manutenzione moto: consigli per l'inverno

Manutenzione moto: consigli per l'inverno

Ecco i passaggi per "coccolare" la propria amica a due ruote per poterla ritrovare nelle migliori condizioni quando arriverà la bella stagione

Redazione - @InMoto_it

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 09:59 )

Bisogna essere sinceri, il freddo gelido fa venire i dubbi anche ai più impavidi motociclisti. Anche per questioni di sicurezza, sarebbe meglio sistemare la propria moto nel box e attendere che la bella stagione arrivi, ma non prima di averla preparata, curata, ripulita e controllata. Ecco cosa i passaggi necessari:

TARGA MOTO: DOVE LA METTO?

Pulire la moto

Non c'è niente di meglio che trovare la propria moto pulita e lucidata. Per un lavaggio perfetto è necessario prestare estrema attenzione ai sistemi di lavaggio ad alta pressione (meglio evitare), poichè i danni potrebbero essere seri e diversi. Importante è poi utilizzare prodotti, come saponi e panni adatti: l'asciugatura a fatta con un tessuto morbido e con aria compressa per arrivare anche nei punti più nacosti, ma attenzione a non danneggiare i contatti elettrici! Dopo aver completato tutti i passaggi (compresi quelli che seguiranno), la moto va coperta con un telo che la tenga a riparo da polvere, umidità e intemperie qualora non fosse custodita in un box. 

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento