Benelli TRK 800 Vs. CF Moto 800MT: che sfida sarà?

Benelli TRK 800 Vs. CF Moto 800MT: che sfida sarà?

Tra le novità che vedremo nel 2022 ci sono due adventure che hanno calamitato l'attenzione degli appassionati. Sarà scontro?

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 10:37 )

Qualità/prezzo è allo stesso livello

Piccole differenze tecniche a parte, si tratta di due crossover cinesi di seconda generazione, quindi costruite con stardard qualitativi e prestazionali in linea con la richiesta dell'utente europeo. Purtroppo al momento i prezzi non sono stati dichiarati da entrambi i costruttori, e ci si aspetta di vederle sul mercato dalla seconda metà del 2022. Parlando con i responsabili prodotto di entrambi i marchi, possiamo comunque confermare che sarà sotto i 10.000 euro sia per TRK che per MT, crisi dei semiconduttori e prezzo dei container permettendo.

Infine c'è il gusto personale degli appassionati, che non si può di certo discutere in un articolo. C'è chi sarà più attratto dallo stile più "classico" della TRK e chi dallo sguardo più tecnologico e senza becco della MT. Sono due modi diversi e allo stesso tempo molto simili di interpretare il concetto, ma in entrambi i casi sono due prodotti esteticamente riusciti. Poi c'è chi verrà attratto dalla fama del nome TRK (che in Italia ormai tutti conoscono) e chi invece dal fascino del motore KTM della CF Moto: anche qui sono due modi di costruire attrattiva attorno all'immagine di un prodotto cinese nuovo, ma molto appetibile per l'Europa. Voi, tra le due, quale vi portereste a casa?

CFMoto MT 800, la adventure bike cinese FOTO

CFMoto MT 800, la adventure bike cinese FOTO

Cuore KTM per la nuova creatura presentata a Shanghai. Motore LC8c da 799cc ripreso dalla 790 Adventure, versioni stradale e Touring e tanta dotazione di serie

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento