Peugeot Django e Django Classic 125: doppia faccia per il 2024

Peugeot Django e Django Classic 125: doppia faccia per il 2024

Lo scooter a ruote basse di Peugeot si rinnova e si divide in due, uno più moderno e accattivante, l'altro più classico e romantico

26.04.2024 16:05

Peugeot sta percorrendo una strada tutta nuova, con una struttura aziendale che ora la vede nell'ottica del nuovo proprietario Mahindra e al controllo della rinata BSA, distaccandosi dal comparto automotive che ha tenuto le due ruote sempre in ombra negli ultimi 20 anni. Già dal lancio del nuovo Tweet abbiamo notato il cambio di rotta, e sulla continuità del progetto arriva ora il nuovo Django, best seller del brand per quanto riguarda gli scooter a ruote basse.

Peugeot Django e Django Classic 125 2024: LE FOTO

Peugeot Django e Django Classic 125 2024: LE FOTO

Si rinnova il ruote basse francese, dividendosi in due versioni, una con estetica super moderna e in linea con il nuovo corso Peugeot, l'altra con il classico stile che ha reso celebre il modello

Guarda la gallery

Peugeot Django: come cambia rispetto al precedente

L'operazione di rilancio del Django è simile a quella fatta con Tweet, ovvero prendere la piattaforma già collaudata del modello in gamma e proporla con una nuova estetica e con contenuti tecnici aggiornati. Oltretutto la serie si separa in due filoni distinti, da un lato con il Django Classic 125 che porterà avanti l'estetica arrotondata e - appunto - classica del modello finora visto in commercio, abbinata a colorazioni dal gusto retrò e tre varianti: Sport, Cafè Racer e TT, diverse per accessoristica. 

Dall'altro lato, invece, il Django 125 di nuova generazione offre nuovi pannelli carrozzeria con superfici totalmente ridisegnate, che puntano all'effetto ottico dato da linee sfaccettate e monolitiche, con angoli e poligoni formati dal trattamento degli stampi. Un vero cambio di rotta che mantiene le stesse proporzioni del passato ma con un concetto futuristico che passa anche dal nuovo faro anteriore non più rotondo ma poligonale e colorazioni ben più moderne ispirate alla produzione Peugeot auto, come si può notare dalle firme luminose e dal faro posteriore che richiama le quattro ruote del leone

Gli aggiornamenti tecnici di Peugeot Django

Davanti al guidatore compare un nuovo display TFT e un sistema di avviamento keyless denominato Smart Key. Il nuovo Django del nuovo motore raffreddato a liquido sviluppato dagli ingegneri di Peugeot Motocycles basato sul propulsore EasyMotion già utilizzato dal marchio, che in questa configurazione offre una potenza di 12 CV a 8.500 g/min e una coppia di 12 Nm a 6.500 giri/min.
A livello di comfort, nonostante in nuovo Django offra un body più compatto, c'è una comoda sella (con vano sottosella) e un portaoggetti con presa USB. Non manca ovviamente l'ABS a doppio canale. Saranno disponibili da maggio: Django Classic 125 sarà disponibile con prezzo di 3.499 euro per la versione standard e 3.599 euro per le altre colorazioni, mentre le versioni TT e Cafè Racer costeranno 3.799 euro. La versione con il nuovo design di Django 125, invece, avrà un listino di 4.299 euro per la Allure, e 4.399 euro per la Sport.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento