Hero e Zero Motorcycle, insieme per sviluppare una piattaforma elettrica

Hero e Zero Motorcycle, insieme per sviluppare una piattaforma elettrica

Il progetto, per il quale nel 2023 sarebbero stati stanziati 55 milioni di euro, porterebbe alla crazione di 4 diverse nuove moto

Redazione - @InMoto_it

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 15:00 )

Nella prima metà del 2023, Hero MotoCorp e Zero Motorcycles hanno stretto una collaborazione che in questi primi mesi del 2024 potrebbe addirittura sfociare nella creazione di una piattaforma elettrica che darà vita a ben quattro diverse nuove moto.

HERO X400, ARRIVA (MA NON IN EUROPA) LA NUOVA ROADSTER INDIANA

Voci di corridoio: progetto e investimento

Nella prima fase del progetto, si prevede il debutto di due moto elettriche ad alte prestazioni, caratterizzate da distinti stili di carrozzeria. La seconda fase, invece, sarà dedicata a modelli di "medie prestazioni".I dettagli specifici su queste novità rimangono per ora sconosciuti ma, considerando i dati di Zero Motorcycles in termini di prestazioni, ci si aspettano veicoli che entreranno di diritto sul mercato delle moto di fascia più potente. Inoltre, per realizzare il progetto, nel marzo del 2023 sarebbe stato investito un capitale che ammonta a circa 55 milioni di euro. La tempistica esatta per il debutto della piattaforma elettrica sviluppata da Hero e Zero non è stata ancora rivelata, ma le voci dal settore suggeriscono che il pubblico potrà sperimentare la novità nel corso del 2025.

ZERO MOTORCYCLES: ARRIVA LA GARANZIA DI 5 ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento