Kove punta fare strage di cuori tra gli enduristi: ecco la 450 Rally EX (VIDEO)

Kove punta fare strage di cuori tra gli enduristi: ecco la 450 Rally EX (VIDEO)©  EICMA 

Una "dakariana" che monta un monocilindrico di 449 cc, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica

Redazione - @InMoto_it

15.11.2023 18:14

Kove è uno dei marchi più giovani presenti nel mercato e forte del suo successo, scaturito soprattutto dall'ampia offerta di modelli e del suo impegno nel mondo delle corse (tra Dakar e Mondiale SS300), è riuscito a crearsi dello spazio anche a EICMA, dove ha debuttato lo scorso anno i gbrande stile. Quest'anno, Kove è tornato alla Fiera milanese presentando la sua nuova e migliorata moto da rally, la 450 Rally EX. Il modello Limited Edition è basato sulla già collaudata 450 Rally Pro, ma è stato rivisto puntando a prestazioni migliori: c'è una maggiore potenza, il telaio è aggiornato e sfoggia una struttura generale più "leggera".

COME è FATTA LA 450 Rally EX

La 450 Rally EX monta un monocilindrico, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica, e ha una cilindrata di 449,9 cc. Può erogare ben 65 CV. Kove, poi, ha deciso di distribuire il peso del carburante in modo più uniforme sulla moto, che adesso sfrutta tre serbatoi affinché questi possano migliorare la maneggevolezza e la stabilità ad alta velocità sui terreni fuoristrada.

Da quanto si apprende, chi sta alla guida può selezionare quale serbatoio rifornirà il motore tramite gli interruttori sul cruscotto. Inoltre, sono state potenziate anche le sospensioni, con una robusta forcella rovesciata da 49 mm all'anteriore e un monoammortizzatore a leveraggi progressivi al posteriore; i freni sono Taisko. Kove lancerà la 450 Rally EX in una serie limitata di 50 unità, al prezzo premium di 19.999 euro.

Kove, a EICMA parla la Dakar con la 450 Rally

Kove, a EICMA parla la Dakar con la 450 Rally

KOVE è un’azienda cinese fondata pochi anni fa, nel 2017, e già salita al quarto posto nella classifica delle vendite sul mercato interno, con una forte crescita continua. Sul suo sito l’azienda si presenta con un reparto R&D di 113 persone, due linee produttive e la capacità di farsi tutto in casa. Ed è già attiva sia nel fuoristrada internazionale – lo scorso anno sono giunte al traguardo della Dakar tre 450 Rally di serie - sia nel Campionato Mondiale Supersport 300. Ora, dopo aver avviato le vendite in Spagna, aggredisce anche il mercato italiano.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento