Royal Enfield, porta in passerella il concept di una enduro elettrica

Royal Enfield, porta in passerella il concept di una enduro elettrica

Si chiama Electric Himalayan Testbed, ed è un concept noto anche con il nome di Him-E che potrebbe debuttare nel 2025

Redazione - @InMoto_it

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 09:44 )

Royal Enfield è uno dei marchi più apprezzati nel mondo motociclistico. In Europa, nello specifico, ha riscosso un successo notevole. La Casa anglo indiana punta ad ampliare il proprio sguardo e butttare l'occhio nel settore della moto elettrica. Ad EICMA ecco la Electric Himalayan Testbed, nota anche come Him-E, una adventure già testata e sviluppata... sull'Himalaya.

Un'uscita nel 2025?

Siddhartha Lal, top manager di Eicher, la casa madre di Royal Enfield, ha annunciato che il lancio della prima Royal Enfield elettrica è previsto tra circa due anni: “Non vogliamo portare sul mercato qualcosa di incompleto. Stiamo lavorando su un paradigma completamente diverso per i veicoli elettrici. Ci vuole tempo per mettere insieme qualcosa di veramente nuovo.” Inoltre, proprio la Eicher Motors, nel 2022, aveva acquisito una partecipazione nella start-up spagnola di moto elettriche Stark Future, che sta già riscuotendo successo con la sua e-motocrosser Stark Varg.

Ricordiamo che per l'elettrico, come annunciato dalla stessa azienda nel febbraio scorso, Royal Enfield sta investendo più di 100-150 milioni di dollari nello sviluppo di veicoli green. Il Royal Enfield Electric Himalayan Testbed potrebbe arrivare sul mercato fra il 2025 e il 2026. Sarà allora, infatti, che l'India vieterà le moto a combustione di piccola cilindrata fino a 150 cc.

ROYAL ENFIELD, NUOVA HIMALAYAN 450 E NOVITÀ PER METEOR 350

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento