MV Agusta, la Lucky Explorer 9.5 cambia nome: sarà Enduro Veloce

A quanto pare la decisione è essere stata presa per sottolineare inequivocabilmente l'appartenenza al marchio varesino

Redazione - @InMoto_it

25.09.2023 12:23

Cambio di rotta in MV Agusta? La Lucky Explorer 9.5, presentata inizialmente come parte del progetto Lucky Explorer (e del quale faceva parte anche la media 5.5), verrà commercializzata con il nome Enduro Veloce. La decisione di rinominare la moto è emersa attraverso i documenti di certificazione australiani, una scelta presa per eliminare qualsiasi confusione riguardo alla posizione della moto nella gamma di MV Agusta e per sottolineare la sua affinità con il marchio. Se venisse confermata, sarebbe una mossa un po' a sorpresa, a ben vedere...

BRUTALE 1000 RR ASSEN: OMAGGIO ALLE VITTORIE NEL TT CIRCUIT OLANDESE

Caratteristiche e reazioni degli appassionati

Le prime immagini della Enduro Veloce mostrano un vivace colore rosso, confermando in questo modo il forte legame con il marchio sottolineato proprio dai colori storici di MV, il grigio ed il rosso. Quello che si nota da alcune immagini disponibili solo in bassa risoluzione, le linee sono quelle inconfondibili della crossover varesina mostrate ormai da tempo. Inoltre, il nome Enduro Veloce si adatta ad una moto pensata alle avventure anche in fuoristrada, e che si diversifica, pur restando in tema, da Tursimo Veloce, la crossover con motore 3 cilindri.

La decisione di cambiare il nome fa sponda con quanto avevamo anticipato in una nostra chiacchierata con Brian Gillen, beccato in sella alla prossima - a questo punto - Enduro Veloce a spasso sulla Futa.

Cambiano anche altri nomi

Oltre alla Enduro Veloce, MV Agusta ha apportato alcune modifiche ai nomi di altri modelli nella sua gamma 2024. Ad esempio, la Brutale 1000 RS sarà ora semplicemente denominata Brutale 1000, mentre la F3 RR diventerà F3. 

MV Agusta dovrebbe rivelare ufficialmente i modelli rinominati insieme alla sua gamma 2024 ad EICMA. li certamente ne sapremo di più riguardo questo cambio di rotta nei riguardi del brand Lucky Explorer.

LA LUCKY EXPLORER 9.5 ARRIVERÀ! ECCO L'ULTIMA PRESERIE DELLA CROSSOVER MV AGUSTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento