Kawasaki, ecco la Eliminator 500: tutti i dettagli delle due versioni

Kawasaki, ecco la Eliminator 500: tutti i dettagli delle due versioni

Conforme alla normativa UE sulla patente A2, ha un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido

Redazione - @InMoto_it

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 11:07 )

Kawasaki rilascia tutti i dettagli delle sue new entry: l'Eliminator 500 e l'Eliminator 500 SE. L'Eliminator, conforme alla normativa UE sulla patente A2, abbina un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido alla tecnologia Kawasaki del telaio a traliccio, creando un buon rapporto potenza/peso e una silhouette elegante che sfrutta una forma lunga e bassa con linee orizzontali che definiscono il serbatoio, la sella e il codone.
Vanta un'altezza della sella di soli 735 mm, e permette poggiare facilmente i piedi a terra, ma comunque offre tre opzioni di altezza della sella: oltre alla standard e altre due misure come parte della gamma di accessori originali Ergo-Fit.
 

Eliminator 500: Tecnologia

L'illuminazione è a LED, mentre un display LCD digitale tiene informato il pilota su tutte le informazioni essenziali. Sospeso dal telaio tubolare a traliccio, il motore bicilindrico parallelo dell'Eliminator promette buone doti di coppia ai bassi regimi, a tutto vantaggio del controllo e della manovrabilità a bassa velocità, contribuendo al contempo a un utilizzo quotidiano poco stressante. L'esperienza di guida può essere migliorata con le funzioni disponibili nell' app per smartphone Rideology, che consente di accoppiare la moto al proprio smartphone.

Ciclistica e design

A complemento dello stile elegante, la geometria dello sterzo è stata studiata per una migliore maneggevolezza, inoltre il telaio realizzato in tubi di acciaio poggia su ruote da 16" al posteriore e 18" al'anteriore. Inoltre, una piastra di rinforzo si avvita sul retro del gruppo motore, consentendo di montare il forcellone direttamente sul motore. Per quanto riguarda il suo look, un design lungo e basso con proporzioni eleganti è creato dal serbatoio del carburante sottile con sviluppo in verticale.

Per il modello SE, un esclusivo pacchetto di colori e grafiche è abbinato a un elegante cupolino a sromontare il faro, a soffietti in gomma per la forcella, a una porta USB-C montata sul manubrio oltre ad una speciale sella con cuciture dedicate.

KAWASAKI, ECCO LE Z E-1 E NINJA E-1: PRESTAZIONI A EMISSIONI ZERO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento