Honda CRF 1100 Africa Twin, il 2024 porta tante novità

Honda CRF 1100 Africa Twin, il 2024 porta tante novità

Ancora da capire se ci saranno due o tre versioni del modello, la cui presentazione ufficiale è prevista per EICMA

Redazione - @InMoto_it

20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 10:54 )

Novità in arrivo per il 2024 della Honda CRF 1100 Africa Twin. Numerose voci circolano riguardo possibili upgrade, tra cui un turbocompressore e l'iniezione diretta... Ma quello che sembra oggi più concreto è la possibile presentazione di un modello che potremmo definire "crossover".

Una delle principali novità riguarda l'aumento di coppia del motore, passando da 105 Nm a 112 Nm, che suggerisce modifiche significative per migliorare la spinta ai bassi regimi. Inoltre, si parla dell'introduzione di una ruota anteriore da 19 pollici, al posto della tradizionale da 21 pollici, che cambierà in parte l'aspetto ma soprattutto le prestazioni dinamiche della moto, rendendola ancora più adatta alla guida su strada.

CON LE HONDA DCT IN IRLANDA: UNA SCOMMESSA VINTA!

Più versioni?

Non è chiaro se ci saranno due o tre versioni della nuova Africa Twin, ma si suppone che la versione standard utilizzerà la ruota da 19 pollici, mentre la Adventure Sports potrebbe mantenere quella da 21 pollici. I documenti di omologazione svizzeri rivelano anche alcune altre informazioni interessanti, come un accorciamento del passo e un aumento dell'altezza, che potrebbero indicare l'adozione di un parabrezza più protettivo. Il peso totale dovreebbe crescere di tre chilogrammi, con una differenza di dieci chili tra le versioni con e senza DCT. Questo potrebbe essere dovuto all'aggiunta di avanzati equipaggiamenti come radar anteriore e posteriore, telecamere, cruise control adattivo, avviso di collisione e rilevamento dell'angolo cieco.
Ne sapremo di più ad EICMA.

NOVITÀ MOTO 2024: LE PROTAGONISTE CHE VEDREMO IN AUTUNNO (PARTE 2)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento