Sarkcyber HC 200 Ursa, dalla Cina un nuovo scooter elettrico

Sarkcyber HC 200 Ursa, dalla Cina un nuovo scooter elettrico

Nata nel 2021, l’azienda ha già lanciato sul mercato europeo il suo modello, pensato principalmente per alla città

Redazione - @InMoto_it

02.07.2023 ( Aggiornata il 02.07.2023 11:28 )

Se le moto ancora faticano in termini di vendite, gli scooter elettrici se la cavano meglio (sebbene siano ancora in netta maggioranza le due ruote con motore tradizionale). Numeri a parte, è un dato di fatto che di scooter a batterie se ne siano visti di ogni tipo, puntando soprattutto a quel pubblico abituato a spostarsi in città col proprio mezzo.

Le caratteristiche

Parecchi scooter elettrici arrivano dalla Cina, e non fa eccezione il nuovo modello della giovane Sarkcyber: HC 200 Ursa, già lanciato anche sul mercato europeo. L’azienda è nata infatti del 2021, ma la breve vita non deve ingannare. Il team, infatti, è composto ex specialisti del reparto motociclistico Honda. Non proprio i primi arrivati, dunque. HC 200 Ursa è uno scooter dal design moderno e pulito, decisamente minimal, e ben equipaggiato. È dotato di un display digitale che fornisce al pilota tutte le informazioni sul viaggio e sullo stato di carica e che può essere facilmente connesso con lo smartphone, di chiave keyless e luci a Led.

Il motore si trova sul mozzo delle ruota posteriore e ha una potenza massima di circa 5 CV, per le brevi accelerazioni, e nominale di 2,5 kW (circa 3,5 CV). C’è poi una batteria da 60V, con una singola carica si possono percorrere circa 75 km a una velocità media di 45 km/h. Per una ricarica completa servono tre ore. La velocità massima, invece, è di 70 km/h.

Sarkcyber HC 200 Ursa ha ruote da 14” sia all’anteriore che al posteriore ed è dotato di un sistema frenante combinato (CBS) per ottimizzare la sicurezza e il controllo del mezzo durante la frenata. Troviamo poi forcelle telescopiche nella parte anteriore e ammortizzatori regolabili nel precarico nella parte posteriore.

Il prezzo per il mercato europeo è di 4.390 euro.

PFMOTO, DALLA CINA LA NUOVA STARSHIP 6: MEDIA GT DAL LOOK PREMIUM

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento