Triumph, nuove piccole modern classic: ecco Speed 400 e Scrambler 400X

Triumph, nuove piccole modern classic: ecco Speed 400 e Scrambler 400X

Nate da una nuova piattaforma per le piccole cilindrate, si punta al mercato globale. Una è stradale, l'altra ha un vibe da tuttoterreno. Arriveranno nel 2024

27.06.2023 20:01

Elettronica interessante e personalizzazione facile

Dove le cose si fanno più interessanti è nel comparto elettronico, perchè difficilmente si possono trovare equipaggiamenti simili su moto classic di piccola cilindrata, a partire dal ride-by-wire che rende molto più fluida la guida e che può associarsi in modo molto più efficiente con il controllo di trazione disinseribile e l'ABS doppio canale (disattivabile sulla 400x), tutto fornito da Bosch. Strumentazione analogico-digitale LCD, frizione servoassistita, illuminazione full LED e presa USB completano la dotazione di serie.

Al pacchetto standard possiamo anche aggiungere parecchi accessori, pescabili direttamente dal catalogo ufficiale Triumph che sarà molto nutrito per queste nuove piccole pesti. L'azienda punterà parecchio sulla personalizzazione, essendo un segmento dedicato perloppiù ai giovani (almeno in Europa) e che può offrire parecchie soluzioni in termini di combinazioni e originalità. Le vedremo sul mercato a partire dal nuovo anno a prezzi ancora da definire. Vedremo se sarà paragonabile alla leader del mercato italiano del segmento la Royal Enfield HNTR 350.

BMW R1300 GS: eccola a volto completamente scoperto

 

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento