QJ Motor SRK 800RR, prima immagine della nuova sportiva 4 cilindri

QJ Motor SRK 800RR, prima immagine della nuova sportiva 4 cilindri

Spuntano le prime foto e scattano alle ipotesi: potremmo vedere il modello già entro la fine del 2023 e forse come Benelli

Redazione - @InMoto_it

20.06.2023 11:24

Di QJ Motor si sente spesso parlare. Di carne al fuoco per il colosso cinese, infatti, ce n’è molta. Senza contare tutto quello che riguarda Benelli (con la nuova Tornado 402 che si sta facendo attendere). Ma torniamo alla Cina e all’ormai noto motore 4 cilindri che questa volta andrà a spingere la nuova sportiva del Marchio e di nuovo c’è anche la cilindrata. La moto in questione è la SRK 800RR, di cui abbiamo già le immagini grazie ai colleghi di BikeSocial.

Cosa sappiamo finora

Cerchiamo di capire com’è fatta. A una prima occhiata di possono notare alcune somiglianze con la sorella minore, la SRK 600RR, ma stiamo parlando di due moto molto diverse tra loro, a partire dal motore. Ed è proprio intorno al propulsore che si è costruita l’architettura della sportiva. Il telaio in acciaio, in particolare, ricorda un po’ quello della Honda CBR650R, forcellone e telaietto posteriore soprattutto. Anche il passo è lo stesso, 1,450 mm. Di diverso con la sportiva giapponese c’è la corsa del motore più lunga, circa 55,2 mm, che si traduce nella cilindrata da 778 cc e ovviamente in una potenza maggiore: 101 CV.

Il resto della dotazione è di buon livello. Possiamo notare la forcella a steli rovesciati e pinze freno ad attacco radiale firmate Brembo. E poi ci sono le alette aerodinamiche sulle carene. La moto dovrebbe avere un peso a secco di circa 206 kg.

Quando vedremo la SRK 800RR? Forse già entro la fine del 2023, ma come per ogni presentazione, fin quando manca l’ufficialità, si tratta sempre di ipotesi e voci. A proposito di ipotesi, non è sbagliato supporre che da noi QJ Motor proponga i suoi modelli sotto il Marchio Benelli. Staremo a vedere.

QJ MOTOR, LA NOVITÀ SRT 700 ARRIVERÀ IN DOPPIA VERSIONE

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento