Benda Napoleon, nuova bobber dalla Cina

Benda Napoleon, nuova bobber dalla Cina

Motore V2 da 448 cc e 50 cv, per un aspetto ispirato alla Bonneville di Triumph

Redazione - @InMoto_it

05.06.2023 ( Aggiornata il 05.06.2023 17:37 )

All'ultimo Salone di Pechino, Benda ha presentato una nuova bobber dal design grintoso e dal nome altisonante che pare quasi una dichiarazione ambiziosa: Napoleon. Il mercato europeo delle custom accoglierà un nuovo modello?

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE

Benda Napoleon, V2 da 50 cv

Il motore è un V2 da 448 cc (63,6 x 67 mm di alesaggio) raffreddato a liquido per una potenza massima di 50 cv a 8.500 giri/min e 45 Nm di coppia a 7.000 giri/min, per un peso di 190 kg.

Ricorda la Triumph Bonneville

L'aspetto è chiaramente ispirato alla Triumph Bonneville Bobber, con una parte posteriore molto pulita e una sella a sbalzo. Non c'è spazio per il sottotelaio, mentre la sospensione posteriore è completamente nascosta. Spicca anche la sospensione anteriore, che simula una forcella di tipo Hossack, cioè con bracci rigidi e sistema di sospensione differenziato. In realtà, però, si tratta di una forcella telescopica convenzionale coperta da un rivestimento che simula, appunto, il sistema Hossack. Le ruote larghe in pieno stile bobber, così come il disegno del battistrada dei pneumatici e l'elegante combinazione di colori nero e oro completano il quadro.

BENDA DARK FLAG, DALLA CINA UNA CRUISER CON V4 DA 500 CC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento