Benelli, ecco la nuova Tornado 402

Benelli, ecco la nuova Tornado 402

La novità targata QJ sarà presentata in Cina ed è principalmente pensata per il mercato asiatico, presto dovrebbe però debuttare anche in Europa

Redazione - @InMoto_it

23.05.2023 14:18

Se pensiamo a Benelli, le prime produzioni che ci vengono in mente – per il successo avuto soprattutto in Italia – sono la Leoncino e la TRK. Ma dietro il marchio c'è QJ Motor, produttore cinese, il quale ha sempre investito su Benelli permettendole di presentare nel tempo valide proposte.

C'è però una fetta di moto di gamma che viene prodotta proprio in Cina, fra queste possiamo ricordare la Tornado, sportiva montante un bicilindrico parallelo da 400 cc di nuova concezione, che eroga 48 CV. Ma già nell'estate 2022 erano uscite alcune domande di brevetto nelle quali spiccava un nuovo modello che ereditava il nome dalla Tornado. 

Nel dettaglio

La sua dotazione tecnica è molto avanzata, e un'attenzione va tutta al monobraccio, soluzione di per sè raffinata er una piccola. Passando al telaio, questo è una struttura a traliccio in acciaio, con forcella a steli rovesciati e ammortizzatore posteriore  Marzocchi. L'impianto frenante è dotato di due dischi da 300 millimetri all'anteriore e uno da 250 al posteriore, dove è presente l'ABS di serie. "Chicca" ulteriore è la telecamera integrata posta nel frontale. 

La Tornado 402 è stata pensata principalmente per il mercato asiatico, ma arriverà presto dovrebbe sbarcare anche in Europa. La novità verrà presentata in Cina e costerà 31.800 yuan, circa 5.000 Euro.

BENELLI, TORNA LA TORNADO CON MOTORE V4? SBUCA QUALCHE INDIZIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento