QJ Motor: ecco la Sportiva elettrica OAO

QJ Motor: ecco la Sportiva elettrica OAO

Alla 133ª edizione della China Import and Export Fair partita il 15 aprile scorso, il marchio ha presentato anche una nuova adventure

 

Redazione - @InMoto_it

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 16:19 )

La China Import and Export Fair (Fiera di Canton) è partita. Il 15 aprile scorso si è aperta la 133a edizione al Guangzhou Pazhou International Convention and Exhibition Center. L'area espositiva di quest'anno si e? estesa a 1,5 milioni di metri quadrati, con quasi 35.000 espositori, di cui piu? di 9.000 presenti per la prima volta, circa 40.000 espositori online, centinaia di migliaia di acquirenti provenienti da piu? di 220 Paesi e regioni.

A partecipare alla Fiera, e ad essere anche grande protagonista è stata QJ motor, con le sue anteprime esclusive. Ma le novità che hanno avuto maggiore spicco sono in realtà principalmente due: il racer elettrico OAO e l'adventour-tuoring SRT800.

La sportiva OAO

OAO utilizza in larga misura il linguaggio progettuale della serie SAI. Sulla base di questo, sono stati aggiunti alcuni elementi futuristici. Il design del frontale e? simile a quello della serie SAI. Con la luce a LED simmetrica e nitida, il DRL come abbellimento e l'indicatore di direzione incorporato, il modello ha un aspetto semplice e capace. I

Il motore e la batteria di OAO sono installati nella parte centrale ed inferiore, in modo da centralizzare efficacemente il peso e favorire la guidabilità. Adotta un cambio a 4 velocita? con tanto di frizione. Il motore centrale ventilato da 5kw puo? raggiungere la potenza massima di 10kw e la coppia massima e? di 650Nm.

Il peso (a vuoto) di OAO e? di 144 kg, l'altezza della sella e? di 780 mm. L'autonomia massima e? di 190 km e la batteria puo? essere caricata all'80% in 3,5 ore.

L'SRT800

La SRT800 si presenta con uno stile tipico delle moto adventure di ispirazione tedesca e italiana. La potenza della SRT800 e? data da un bicilindrico parallelo di 745 cc. Il motore Euro 5, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido, e? in grado di erogare una potenza dichiarata di 75 CV a 8.500 giri/min, con 67 Nm di coppia massima a 6.500 giri/min. La potenza arriva a terra tramite un cambio a sei marce con frizione assistita e antisaltellamento e trasmissione finale a catena. Brembo fornisce pinze a quattro pistoncini per dischi anteriori da 320 mm e una pinza a singolo pistoncino con un disco da 260 mm al posteriore. Non manca l'ABS Bosch a due canali come dotazione standard. La SRT800X e? dotata di serie di bauletti e fianchetti in alluminio.

QJ MOTOR, AL CHINA IMPORT AND EXPORT FAIR CON TANTE NOVITÀ MONDIALI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento