Husqvarna Svartpilen e Vitplen tornano con motore bicilindrico: prime foto

Husqvarna Svartpilen e Vitplen tornano con motore bicilindrico: prime foto

Pizzicati su strada, dopo un’assenza di due anni sembrano pronte per tornare in produzione, ma con diverse novità, a partire dal motore

Redazione - @InMoto_it

14.04.2023 16:50

Nel 2021 Husqvarna ha fatto uscire di scena le sue Svartpilen e Vitplen 701, spinte dal monocilindrico da 693 cc che erogava 75 CV. Sono passati due anni e i modelli tornano in gamma, come mostrano le foto spia, pubblicate dai colleghi di Motorrad, durante i test su strada. E da quello che si vede, pare proprio che le due moto siano pronte per la produzione. Le novità ovviamente riguardano il look, ma soprattutto il motore.

Le novità

Per quanto si riesce ad apprendere finora, l’aspetto estetico non è cambiato poi così molto: sono comunque diversi serbatoio e sella, soprattutto per quello che riguarda lo spazio dedicato al passeggero. Il telaio resta a traliccio con telaietto posteriore in alluminio. Per la componente ciclistica, la firma è KTM: dalle immagini vediamo infatti una forcella a steli rovesciati WP, regolabile. Guardando il posteriore, invece, troviamo un ammortizzatore (anche questo regolabile e WP) a sua volta collegato a un forcellone in alluminio.

E poi ovviamente c’è il motore. La certezza non c’è, ma le foto fanno pensare che si tratto dell’LC8c da 889 cc che eroga 105 CV, già visto su Husqvarna Norden 901. Ovviamente è ancora presto per parlare di presentazioni e modelli definitivi, quindi come si dice in questi casi non ci resta che attendere per saperne di più.

PROVA HUSQVARNA NORDEN 901 EXPEDITION: CON LEI IN CAPO AL MONDO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento