Ducati, nuova Scrambler presto in vetrina

Ducati, nuova Scrambler presto in vetrina

Partita la produzione per le nuove versioni Icon, Full Throttle e Nightshift, rinnovate nel design e sempre più tecnologici

Redazione - @InMoto_it

07.03.2023 09:58

Protagonista del settimo episodio della World Première 2023, il nuovo Ducati Scrambler è una delle novità più attese sul mercato, la cui produzione nello stabilimento di Borgo Panigale è appena iniziata. Uno Scrambler tutto nuovo nella linea e nei concetti, così lo presentano da Ducati, con un design rivisto e moderno, che si traduce in tre nuovi modelli: Icon, Full Throttle e Nightshift. La produzione del primo esemplare è stata festeggiata nel nuovo edificio di Finitura e Delibera Estetica, durante la quale l'ad Domenicali ha presentato il nuovo Scrambler ai dipendenti. 

Le caratteristiche

Tra le novità troviamo il nuovo serbatoio della Icon, che dà ampio spazio alla personalizzazione. La porzione colorata è una cover che può essere facilmente sostituita, così come i parafanghi, i tag sui cerchi e le cover del proiettore anteriore. Ai tre colori base (‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red) se ne aggiungono altri sei (Storm Green, Rio Celeste, Tangerine Orange, Jade Green, Sparkling Blue, Velvet Red), disponibili come kit accessorio, per un totale di nove colorazioni differenti.

Il peso è stato diminuito di 4 kg. Questo aspetto unito al nuovo Ride-by-Wire e al Quick Shift accessorio, dovrebbero permettere allo Scrambler una guida più brillante. Novità anche dal punto di vista digitale e tecnologico grazie ai Riding Mode, al Ducati Traction Control e al cruscotto TFT a colori. A spingerlo c’è il motore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, e intorno il telaio a traliccio.

DUCATI DIAVEL V4: SCELTE DI CARATTERE VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento