Praga ZS 800: moto per pochi, prezzo per pochi

Praga ZS 800: moto per pochi, prezzo per pochi

Prezzo super esclusivo per questa special dal peso di soli 158 kg e motore bicilindrico da 49 cv e prodotta in soli 28 esemplari

Redazione - @InMoto_it

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 18:14 )

Praga ZS 800 è l'ultimo modello lanciato del marchio boemo che, nonostante sia sconosciuto a molti, vanta oltre 100 anni di storia. Nel corso di tutti questi anni, l'azienda con sede nella capitale della Repubblica Ceca ha conosciuto molti alti e bassi. Fondata nel 1907, ha costruito diversti tipi di veicoli, dalle biciclette agli aerei, fino alle auto, passando per autobus, moto e carri armati.

Praga ZS 800

Praga ZS 800

La roadster boema è un'esclusiva edizione limitata da 28 esemplari, ognuno venduto al prezzo di 86.000 euro. Alimentata da un bicilindrico da 773 cc e 49 cv, pesa soltanto 158 kg, cifra raggiunta grazie all'utilizzo di materiali leggeri. Il telaio è in acciaio, lo scarico è in titanio e le ruote a raggi in stile rétro sono in fibra di carbonio. I freni idraulici sono a tamburo

Guarda la gallery

Solo 28 esemplari

La sua ultima moto, la ZS 800, è un'edizione limitata: verranno realizzati soltanto 28 esemplari, ognuno venduto al prezzo di 86.000 euro. Un modello super esclusivo, quindi, basato sull'originale ZS 500 costruito nel 1928 e progettato dal designer aeronautico Jaroslav Frantisek Koch. ZS 800 è alimentata da un motore bicilindrico raffreddato ad aria da 773 cc che eroga 49 cv. Il peso è di soli 158 kg, cifra raggiunta grazie all'utilizzo di materiali leggeri. Il telaio è in acciaio, lo scarico è in titanio e le ruote a raggi in stile rétro sono in fibra di carbonio. I freni idraulici sono a tamburo. In totale, sono state necessarie più di 300 ore di lavorazione per completare la produzione di una singola Praga ZS 800. I primi esemplari dovrebbero essere consegnati ai clienti all'inizio della prossima estate.

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento