Kove, ecco la Cobra 125 R: piccola roadster per i più giovani

Kove, ecco la Cobra 125 R: piccola roadster per i più giovani

La moto è equipaggiata monocilindrico da 125 cc che eroga 15 CV di potenza. Non si conosono al momento prezzo e disponibilità

Redazione - @InMoto_it

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 12:41 )

Mentre Kove, con la sua 450, si prende i riflettori della Dakar che per la prima volta ha visto gareggiare un team cinese, il marchio asiatico decide di concentrarsi sull'ampliamento della sua gamma da strada. Dopo aver visto la Cobra 391 R ecco l'ultima arrivata: la Cobra 125 R, dedicata ai motociclisti più giovani.

Caratteristiche e motore della Kove Cobra 125 R

Esteticamente, la moto non lascia dubbi: l'ispirazione è stata presa dalla KTM Duke, con un telaio a traliccio, la carrozzeria spigolosa e le proporzioni da supermoto. La caratteristica principale della Cobra, per quanto riguarda la ciclistica, è il fatto di essere dotata di un forcellone monobraccio, un elemento comunque non così economico da produrre. Per quanto riguarda le prestazioni, la Kove Cobra 125 R è alimentato da un motore monocilindrico da 125 cc, raffreddato a liquido e a iniezione, con una potenza di 15 cavalli a 9.500 giri/min e 8 lb-ft di coppia a 8.000 giri/min.

Riguardo le altre componenti della ciclistica, il modello presenta freni a disco anteriori e posteriori, presumibilmente con ABS, cerchi da 17 pollici davanti e dietro, mentre le sospensioni sono costituite da forcelle anteriori rovesciate e da un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico.Il serbatoio ha una capacità di 13 litri. 

La Cobra 125 R è estremamente adatta ai motociclisti alle prime armi e le sue prestazioni la pongono al limite della normativa per i principianti nella paggior parte dei paesi europei.

IN MOTO 2023: LE NOVITÀ CHE NON VEDIAMO L'ORA DI PROVARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento