Expannia Motors lancia la prima roadster elettrica a 60.000 Euro

Expannia Motors lancia la prima roadster elettrica a 60.000 Euro

La moto sarà prodotta in edizione limitata con 50 esemplari e può essere già preordinata con un deposito di 2.848 Euro

Redazione - @InMoto_it

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 10:57 )

Il mondo delle due ruote è bello perché vario, e a volte è interessante scoprire nuovi modelli di marchi più “sconosciuti” dall'aria accattivante. Chiunque faccia un buon lavoro sul prodotto che sta per lanciare o ha lanciato, merita di certo attenzione. Come il caso di un ingegnere spagnolo che nell'assolata e calda Miami ha avviato una start-up che si impegna a lavorare su nuovi concetti nel campo dell'elettrica. Il suo nome è Expannia Motors e, fra le auto che stanno per essere immesse nel mercato, spicca anche una roadster elettrica che costa 60.000 Euro.

Come si presenta

Expannia Motors: la roadster elettrica

Expannia Motors: la roadster elettrica

Expannia Motors è una start-up nata a Miami, in Florida, che si impegna a lavorare su nuovi concetti nel campo dell'elettrica. Oltre alle auto realizzate, spicca una roadster elettrica, il cui prezzo è di 60.000 Euro e che è possibile già preordinare con un deposito di 2.848 Euro.

Guarda la gallery

Di questa nuova roadster ciò che salta più all'occhio è la batteria rivestita, progettata per essere co-supportata. Un sottotelaio è poi imbullonato a un telaio a traliccio sopra, con una monoscocca fatta da carenatura anteriore, finto serbatoio e posteriore carenato. Il propulsore è posto dietro la batteria, accanto al punto di rotazione del forcellone. Questo è sostenuto da un semplice ammortizzatore centrale sul sottotelaio, mentre una forcella telescopica convenzionale guida l'anteriore.

I cerchi sembrano più grandi delle solite dimensioni da 17 pollici e sono simili ai vecchi cerchi ComStar di Honda con un design a più pezzi. La frenata è a doppio disco all'anteriore e a disco singolo al posteriore. La batteria che la alimenta ha una capacità di 8,35 kWh, e la sua velocità massima dovrebbe essere di 160 km/h. Il nuovo marchio vuole realizzare del modello solamente 50 esemplari, in un'edizione quindi limitata. I preordini possono già farsi con un deposito di 2.848 Euro.

MOTOR BIKE EXPO 2023, A NATALE IL BIGLIETTO È SCONTATO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento